La Gelbe Haus di Flims

Cultura nella Surselva

Grazie al suo carattere decisamente unico, che attira su di sé l’attenzione da ogni angolo la si osservi, la vera protagonista del centro di Flims è la Gelbe Haus. Un’entusiasmante alternativa è il Museo Etnografico di Ilanz. In entrambi i casi godrete di un’esperienza istruttiva e interessante. 

Estrazione di 50 biglietti d’ingresso per la Gelbe Haus di Flims

Chi desidera visitare la casa e ammirare gli innumerevoli oggetti, immagini e storie che essa contiene può vincere con un po’ di fortuna due dei 50 biglietti d’ingresso per la mostra «101 x Frau, Lebensgeschichten aus den Bergen» («101 volte donna, storie di vita in montagna»). La mostra è aperta dal 20 dicembre 2020 al 5 aprile 2021.

Scoprire di più e partecipare 

Per la sua architettura e le sue mostre, la «Gelbe Haus» (Casa Gialla) di Flims vale assolutamente una visita. Si tratta di una costruzione architettonica monolitica, di colore bianco puro che già venti anni fa fece scalpore a livello internazionale e che per ben due volte ha ricevuto premi e riconoscimenti. In genere, ogni anno qui vengono allestite due mostre stagionali, i cui ambiti tematici comprendono principalmente l'architettura, il design e l'artigianato artistico. Le mostre hanno una risonanza non solo regionale, ma anche internazionale, e si pongono l'obiettivo di aprire un dibattito culturale di alto livello.

Museum Regiunal Surselva

Da non perdere è anche il Museo Regiunal Surselva di Ilanz, un museo sulla storia e la cultura locali, ma completamente diverso da tutti gli altri! Artigianato, agricoltura ed economia domestica erano i tre pilastri economici della vita di un tempo. I loro meccanismi e le loro interconnessioni vengono illustrate nell'ambito di una mostra didattica ben organizzata.

Ulteriori informazioni

Acquistare un biglietto

Acquistate il vostro biglietto nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.

Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.

Orario / informazioni di viaggio

Troverete l’orario completo dei trasporti pubblici sul nostro sito online.

Orario n. 90.081 e nome

Linea aperta tutto l’anno

Prenotazione

Per gruppi a partire da dieci persone la prenotazione è necessaria per tutte le corse. Tel. +41 58 341 34 87 oppure online.

Trasporto biciclette

Dispositivi di trasporto biciclette presenti nella/sulla vettura.
Trovate maggiori informazioni su Bicicletta e AutoPostale.

Osservazioni speciali:
non tutte le corse con dispositivi di trasporto biciclette sulla vettura. Trasporto di biciclette soggetto a limitazioni. Nessuna garanzia di trasporto. Capacità di trasporto biciclette superiore nel periodo estivo. Non è possibile effettuare prenotazioni per il trasporto di biciclette.

Accessibilità in carrozzina

Carrozzina: accessibilità all’autopostale garantita

Contatto

Indirizzo

AutoPostale SA
Punto vendita Coira
Gürtelstrasse 14
7003 Coira
Svizzera

Telefono

Orari di apertura

da lunedì a venerdì
ore 8.00-12.00 e 14.00-17.00