La leggendaria Gola del Lupo

Alla scoperta di grotte e gole selvagge e romantiche

La Gola del Lupo è una riserva naturale cantonale. Una passeggiata di circa quattro ore tra le alti pareti rocciose, in parte a strapiombo, su un sentiero che sale attraverso la stretta gola dal romantico fascino selvaggio, caratterizzata da grotte ed erosioni.

In questa escursione scoprite le varie sfaccettature del parco naturale Thal. Il giro inizia con la salita attraverso la Gola del Lupo dal romantico fascino selvaggio e prosegue sulle ariose alture della seconda catena giurassiana.

Il punto di partenza della gita di quattro ore si situa 100 metri sotto la fermata AutoPostale Wolfsschlucht (fermata su richiesta). La Gola del Lupo è una riserva naturale cantonale che mostra l’impetuosità delle forza della natura. Tra le alti pareti rocciose, in parte a strapiombo, il sentiero sale attraverso la stretta gola dal romantico fascino selvaggio, caratterizzata da grotte ed erosioni.

Al termine della salita si lascia la Gola del Lupo attraverso uno stretto passaggio. Passando sugli incantevoli pascoli giurassiani, attraversando la Tannmatt si arriva al Mieschegg, per proseguire poi fino al ristorante Hinter Brandberg. Si gode ripetutamente di un'eccezionale vista sull’altro versante, dove si trova una delle regioni boschive compatte più grandi della Svizzera. La discesa a fondovalle conduce a Welschenrohr attraverso la riserva delle linci.

La domenica e i giorni festivi generali dal 1° maggio al 1°novembre si può tornare da Tannmatt a Balsthal anche con NaturparkBus.

Ulteriori informazioni

Acquistare un biglietto

Acquistate il vostro biglietto nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.
 
Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.

Orario / informazioni di viaggio

Troverete l’orario completo dei trasporti pubblici sul nostro sito online.

Orario 50.129
Orario 50.131 (NaturparkBus)

p>Linea 129 aperta tutto l’anno

Osservazioni speciali:
NaturparkBus (Linea 131): domenica e giorni festivi generali dal 1° maggioal 1° novembre

Prenotazione

Linea 131 (NaturparkBus): per gruppi da 5 persone la prenotazione è obbligatoria. Tel. +41 58 667 13 60

Trasporto biciclette

Nessun dispositivo di trasporto biciclette presente nella/sulla vettura.

Accessibilità in carrozzina

Carrozzina: accessibilità all’autopostale garantita

Contatto

Indirizzo

Naturpark Thal
Hölzlistrasse 57
4710 Balsthal-Thalbrücke
Svizzera

Telefono

Orari di apertura

Dal lunedì al venerdì:
9.00-12.00 / 14.00-17.00
Sabato e domenica: chiuso