Heiligkreuz, luogo di forza spirituale

La passerella delle anime, l’albero della forza, il sentiero delle fiabe di Wurzilla e molto altro ancora.

Heiligkreuz è un luogo di pellegrinaggio e forza spirituale che sorge nella biosfera UNESCO dell’Entlebuch. Chi viene qui può dedicarsi a una vasta gamma di attività sportive ma anche alla meditazione nella quiete di una natura incontaminata. I numerosi sentieri tematici, poi, sono una vera e propria fonte di forza spirituale.

Nel bosco di Hundsboden, in seguito alla tempesta Lothar del 1999, la curatela di Heiligkreuz ha abbandonato il tradizionale sfruttamento del legname per realizzare la “passerella delle anime”.

Si tratta di un affascinante percorso circolare che, attraverso scale e passerelle in legno, si addentra in un mistico campo di mirtilli e in una favoleggiante foresta di felci. Con le sue splendidi immagini di vita, la passerella delle anime va a compensare il frenetico mondo odierno all’insegna del multimediale. Il percorso è accessibile individualmente o con una guida.

Come integrazione o alternativa alla passerella delle anime ci sono il sentiero della salute e l’albero della forza, mentre per i bambini c’è Wurzilla, con il suo sentiero delle fiabe.

Il sentiero della salute, proprio come la passerella delle anime, sorge a Hundsboden, più in basso rispetto a Heiligkreuz; qui l’esperienza di camminare scalzi si fa particolarmente intensa. Lungo il sentiero i piedi percepiscono nuove sensazioni tra aghi di abete, muschio morbido, fango caldo umido e molto altro ancora.

L’albero della forza è un acero montano e un vero gigante. Nei suoi diversi secoli di vita ha saputo sviluppare una chioma larga una trentina di metri. È l’emblema di una sana forza vitale.

Il sentiero delle fiabe di Wurzilla si rivolge in particolare alle famiglie con bambini di età compresa tra quattro e dieci anni. Nelle diverse stazioni di questo percorso, i bambini e i loro accompagnatori imparano la storia del coraggioso folletto Wurzilla, nato dalle radici di un pino. Nel frattempo entrano in contatto con gli elementi della natura: aria, terra, fuoco e acqua.

Dettagli del viaggio

Prezzi

Acquistate il vostro biglietto nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.
 
Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.

Orario / Informazioni sull'orario

Consultare l’orario online

Orario 60.233

Prenotazione

Per gruppi a partire da 10 persone è obbligatorio prenotare fino al più tardi alle ore 16.00 del giorno precedente la partenza.
Tel. +41 58 448 06 22.

Non è possibile accettare prenotazioni per viaggiatori singoli (1-9 persone). Per gruppi da 10 persone è necessaria la prenotazione.

Date di viaggio/Validità

Linea aperta tutto l’anno
Dettaglio date di viaggio / Validità: vedi orari/Informazioni sugli orari

Trasporto di biciclette

Nessun dispositivo di trasporto biciclette presente nella/sulla vettura.

Accessibilità con sedia a rotelle

Sedia a rotelle: accessibilità all’autopostale garantita.

Osservazioni speciali:
Prenotazione al numero +41 58 448 06 22

Contatto

Hasle Heiligkreuz Tourismus
Postfach
6166 Hasle LU

Telefono
+41 79 796 80 40

E-mail
info@hasle-heiligkreuz.ch

Internet
www.hasle-heiligkreuz.ch