La vostra escursione in Val d’Anniviers

Alla scoperta del sistema solare sul sentiero dei pianeti

A piedi fino a Plutone: avventuratevi sul sentiero dei pianeti alla scoperta del nostro sistema solare. Le distanze tra i corpi celesti sono state riprodotte in scala 1 a un 1 miliardesimo, perciò ogni metro (ossia ogni vostro passo) corrisponde a un milione di chilometri. Percorrerete così un sentiero lungo 6 km (solo andata) a una velocità tre volte maggiore di quella della luce! 

Il sentiero dei pianeti

Per accedere al sentiero dei pianeti è necessario prendere la funicolare di St-Luc.

Tariffe andata e ritorno: adulti CHF 24.00, bambini CHF 10.00. Tariffa per famiglie: a partire da tre persone (almeno un adulto), 20% di sconto per adulti, anziani e bambini.

Una volta giunti alla stazione a monte, seguite le indicazioni «Hôtel Weisshorn» per il turismo pedonale e iniziate la vostra avventura con il primo astro: «il Sole».

Informazione: per una maggiore visibilità, i corpi celesti sono rappresentati su una scala dieci volte più grande (1 m = 100’000 km).

Lungo il cammino incontrerete in quest’ordine il Sole, Mercurio, Venere, la Terra e il suo satellite naturale, ovvero la Luna, nonché Marte, Giove, Saturno, Urano e Nettuno, per arrivare infine a Plutone, situato ai confini del nostro sistema solare. Un’avventura galattica da vivere con gli amici o in famiglia, su un sentiero facile percorribile da maggio a ottobre.

Maggiori informazioni su: stationdesetoiles.ch

Dettagli dell’escursione

Durata 2 ore
Dislivello facile
Distanza 6.0 Chilometri
Dislivello 500 Metri
Come arrivare Linea AutoPostale 451 e 454 – Partenza da Sierre/Siders, gare: 08.45, Arrivo a St-Luc, Bella Tola: 09.34 – Cambio di autopostale a Vissoie
Viaggio di ritorno Linea AutoPostale 454 e 451 – Partenza da St-Luc, Bella Tola: 17.09, Arrivo a Sierre/Siders, gare: 18.03 – Cambio di autopostale a Vissoie

Altre attività da scoprire in Val d’Anniviers

Tignousa Planet Park

Iniziate la vostra escursione facendo tappa al Tignousa Planet Park, presso la stazione a monte della funicolare vicino al ristorante Tignousa. Un vero paradiso ludico ed educativo per i bambini. stationdesetoiles.ch

Foxtrail a Zinal

Partite all’inseguimento della volpe astuta! Decifrate codici, scovate messaggi nascosti e utilizzate il vostro intuito per risolvere gli enigmi che incontrerete lungo il percorso. Partecipate al Foxtrail, l’emozionante caccia al tesoro, e scoprite Zinal da una prospettiva diversa. foxtrail.ch

Ulteriori informazioni

Acquistare un biglietto

Acquistate il vostro biglietto nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.

Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.

Orario / informazioni di viaggio

Troverete l’orario completo dei trasporti pubblici sul nostro sito online.

Prenotazione

Per i viaggiatori singoli (1-9 persone) non si accettano prenotazioni. Per gruppi a partire da dieci persone è necessaria la prenotazione.

Trasporto biciclette

Dispositivi di trasporto biciclette presenti nella/sulla vettura. Ulteriori informazioni sono disponibili alla pagina relativa al trasporto di biciclette sulle linee di AutoPostale.

Prenotate online all’indirizzo www.resabike.ch

Accessibilità in carrozzina

Carrozzina: accessibilità all’autopostale non garantita

Su richiesta

Kontakt

Indirizzo

AutoPostale SA
Settore Ovest
Avenue de la Gare 6
1401 Yverdon-les-Bains
Svizzera

Telefono