Leggende straordinarie a Flumserberg

Divertimento per tutta la famiglia

Flumserberg sorge sopra al lago di Walen, in un paesaggio naturale incontaminato da cui si gode di un panorama mozzafiato. Con oltre cento chilometri di sentieri quest’area è un vero e proprio paradiso per gli amanti della montagna. Tra le varie attrazioni segnaliamo il sentiero delle saghe che si snoda dal Prodkamm al rifugio della Prodalp.

Divertimento per tutta la famiglia

Già la corsa con AutoPostale da Sargans o da Flums che porta a 1939 metri di quota regala forti emozioni a grandi e piccini. Su questo sentiero delle leggende potete immergervi insieme a Alpöhi, Heidi e Peter nelle interessanti storie dell’ometto selvaggio «Wilden Mannli». Il percorso prevede diverse stazioni con dei compiti interessanti per i bambini. Per una pausa rilassante, lungo il sentiero si incontrano numerose aree picnic e barbecue.

Attrazioni e informazioni

  • Sentiero delle saghe Prodkamm-Prodalp (durata circa due ore)
  • Libro con racconti, storie e leggende di Alois Senti (gratuito, da richiedere alle stazioni della funivia, all’ufficio informazioni di Flumserberg o presso il ristorante di montagna Prodalp e Prodkamm)
  • Sette cime da scoprire in tutta calma e prendendosi il tempo necessario: escursione sicura in cresta delle sette cime da Maschgenkamm (ca. 6 ore).  Vai all’escursione delle sette cime
  • Ristorante alpino Prodalp: moderno ristorante self-service con sdraio, terrazza soleggiata e ampio parco giochi con cuscini gonfiabili giganti e un percorso per piccole bici senza pedali
  • Discesa divertente e senza intoppi di 13 km per tutta la famiglia su una pista ciclabile facile e di media difficoltà  
  • Linea AutoPostale 441 Sargans-Flums-Flumserberg Tannenbodenalp a Flumserberg Tannenheim. Funivia / seggiovia fino a Prodkamm (sentiero delle saghe)

Ulteriori informazioni

Acquistare un biglietto

Acquistate il vostro biglietto nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.

Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.

www.ostwind.ch

Orario / informazioni di viaggio

Troverete l’orario completo dei trasporti pubblici sul nostro sito online.

Linea aperta tutto l’anno

Prenotazione

Per gruppi a partire da 10 persone è necessaria la prenotazione (vedi contatto).

Trasporto biciclette

Dispositivi di trasporto biciclette presenti nella/sulla vettura

Osservazioni speciali:
Durante il periodo estivo la linea 441 è dotata di portabiciclette. La prenotazione è consigliata, per gruppi di più di 5 persone è obbligatoria (vedi contatto).

Accessibilità in carrozzina

Sedia a rotelle: accessibilità all’autopostale garantita

SvizzeraMobile

Scoprite la regione del Flumserberg a piedi: tour delle sette cime:

oppure in mountain bike:

Contatto

Indirizzo

AutoPostale SA
Settore est
Gürtelstrasse 14
7001 Coira
Svizzera

Telefono

Orari di apertura

Orari del servizio telefonico

da lunedì a venerdì
ore 8.00-17.00