Sconto
Biglietti risparmio

Linea Axalp

Brienz–Axalp

Da Brienz la linea Axalp vi porta oltre il lago di Brienz sulla Axalp e vi offre splendidi panorami sui monti circostanti, che si specchiano sulle acque turchesi del lago di Brienz.

La linea Axalp vi porta da Brienz alla Axalp, dove vi aspetta uno splendido panorama e un comprensorio sciistico per tutta la famiglia.

Brienz è nota per i tradizionali intagli sulle case rustiche in legno (fermata AutoPostale Brienz, stazione). La tradizione della raffinata lavorazione del legno prosegue tuttora grazie a una scuola di liutai e di scultura lignea. Presso il museo svizzero di scultura lignea (Schweizer Holzbildhauerei Museum) è possibile ammirare numerosi capolavori (fermata AutoPostale Brienz, Gärbi). Il lago vi invita a passeggiate lungo le sponde, a nuotate rinfrescanti e a interessanti escursioni in barca. A bordo dello storico battello a vapore “Lötschberg” è possibile per esempio visitare le imponenti cascate di Giessbach.

La Axalp si trova su una radura sopra il lago di Brienz (fermata AutoPostale Axalp, Sportbahnen). Da qui è possibile intraprendere splendide passeggiate. Particolarmente interessante è la passeggiata Giessbachtal o il sentiero degli intagliatori (Schnitzlerweg), che consente di ammirare splendide sculture lignee. Il comprensorio sciistico per tutta la famiglia in inverno è aperto per gli appassionati degli sport sulla neve. I più piccoli si divertono nel parco sci per bambini “Axiland” e con i suoi scilift di esercitazione. Inoltre piste per fondisti e slitte e sentieri invernali. Ogni anno alla Axalp si tiene il Tiro d’aviazione delle Forze aeree svizzere.

Biglietti risparmio: approfittate dei biglietti risparmio disponibili per questa linea. Informazioni dettagliate alla voce «Acquistare il biglietto».

Ulteriori informazioni

Acquistare un biglietto

Acquistate il vostro biglietto nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.

Consiglio per risparmiare: la prossima volta che acquistate un biglietto online o un Mobile Ticket, date un’occhiata ai biglietti risparmio, grazie ai quali potrete viaggiare a prezzo ridotto su una serie di linee AutoPostale selezionate. I biglietti risparmio disponibili possono essere acquistati tramite l’orario o direttamente nell’app FFS e sono contrassegnati con il simbolo «%».

Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.

Orario / informazioni di viaggio

Troverete l’orario completo dei trasporti pubblici sul nostro sito online.

Orario 31.155 Brienz–Axalp

Linea aperta tutto l’anno

Prenotazione

Per gruppi superiori a 10 persone è necessaria la prenotazione. Tel 0848 100 222.

Trasporto biciclette

Dispositivi di trasporto biciclette presenti nella/sulla vettura. Trovate maggiori informazioni su Bicicletta e AutoPostale.

Osservazioni: 
numero di posti limitato. Si consiglia la prenotazione. Tel. 0848 100 222

Accessibilità in carrozzina

Carrozzina: accessibilità all’autopostale garantita

Osservazioni:
non tutte le corse sono accessibili in sedia a rotelle. Informazioni allo tel. 0848 100 222

SvizzeraMobile

Scoprite a piedi l’area della linea Axalp sulla rete di sentieri escursionistici ben segnalata: www.wanderland.ch

Contatto

Indirizzo

AutoPostale SA
Engehaldenstrasse 39
3030 Berna
Svizzera

Telefono