Linea Balmberg

Soletta–Günsberg–Oberbalmberg (Linea 40.012)

Da Soletta, ai piedi meridionali del Giura, parte la linea Balmberg, che vi porta all’omonima località sulla catena del Giura, da cui godrete di uno splendido panorama a 360°.

Da Soletta la linea Balmberg porta lungo le pendici meridionali del Giura a Balmberg, da cui si ha una splendida vista sul Mittelland. Lo splendido centro storico barocco di Soletta invita a passeggiare tra fontane riccamente decorate, torri e chiese.

Straordinaria è soprattutto la Cattedrale di St. Ursen con la sua imponente scalinata esterna (fermata AutoPostale Soletta, Baseltor). Il paesaggio culturale di Soletta offre oltre alle Giornate cinematografiche e letterarie anche numerosi musei.

Da non perdere il castello di Waldegg e la vicina Gola della Verena (fermata AutoPostale Feldbrunnen, Station).

Nella quieta regione di Balmberg vi aspettano diverse possibilità per il tempo libero e un panorama splendido sulla valle dell’Aare e sulle Alpi. Nel Parco avventura di Balmberg potete cimentarvi in gare di arrampicata (fermata AutoPostale Oberbalmberg, Kurhaus).

L’osservatore attento può scoprire  le rovine di una fortezza nella parete rocciosa del Balmfluh (fermata Balm b. Günsberg, Post).

La magnifica passeggiata da Weissenstein, attraverso Oberbalmberg, verso la valle di Balsthal, fa parte del sentiero in cresta del Giura.

Il piccolo comprensorio sciistico di Oberbalmberg assicura divertimento sulla neve a tutta la famiglia (fermata AutoPostale Oberbalmberg, Kurhaus).

Ulteriori informazioni

Acquistare un biglietto

Acquistate il vostro biglietto nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.
 
Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.

Orario / informazioni di viaggio

Troverete l’orario completo dei trasporti pubblici sul nostro sito online

Orario 40.012

Linea aperta tutto l’anno.

Prenotazione

Per gruppi a partire da 10 persone è necessaria la prenotazione. Tel. +41 58 667 13 60

Trasporto biciclette

Servizio di trasporto biciclette non disponibile? Il veicolo con il portabici posteriore non è temporaneamente disponibile.

Accessibilità con sedia a rotelle

Sedia a rotelle: accessibilità all’autopostale garantita

Osservazioni speciali: Corse singole (veicoli a pianale alto con sollevatore per sedia a rotelle). Possibile disposizione di veicoli a pianale ribassato: è necessario il preavviso telefonico almeno 3 ore prima della partenza al numero +41 58 667 13 60

SvizzeraMobile

Scoprite a piedi l’area della linea Balmberg

o sulla rete di sentieri ben segnalata

Contatto

Indirizzo

AutoPostale SA
Settore Nord
Bahnhofstrasse 61
5001 Aarau
Svizzera

Telefono

Orari di apertura

Orari delle informazioni telefoniche
Da lunedì a venerdì: ore 8.00-12.00 / 13.15-17.00