Linea Bargis–Laax–Falera

Bargis–Flims paese–Laax–Falera

Da Bargis la linea Bargis–Laax–Falera vi porta su una strada stretta e spettacolare alla volta di Flims e poi di nuovo a Falera passando dalla gola del Reno.

La linea Bargis–Laax–Falera vi porta da Bargis nella Surselva (valle del Reno anteriore) a Falera con il comprensorio sciistico Flims–Laax–Falera. Nell’alta valle di Bargis, chiusa al traffico e con neve garantita, potrete godervi 7,5 splendidi chilometri di rete di sci di fondo e numerosi percorsi escursionistici invernali (fermata AutoPostale Flims, Bargis). Gli amanti dello sci di fondo potranno divertirsi anche a Flims-Trin (36 km) e a Sagogn (15,5 km). Flims, Laax e Falera sono punti di partenza per l’esteso comprensorio sciistico Flims-Laax-Falera (fermate AutoPostale Flims, Bergbahnen; Laax GR, Bergbahnen e Falera, Posta). L'area sciistica comprende 200 km di piste, un paese delle meraviglie per bambini e inoltre snowpark, halfpipe e aree freeride per snowboarder, nonché percorsi invernali per escursionisti e slitte. Laax attrae gli snowboarder con hotel innovativi, un’atmosfera doposcì davvero unica e prestigiosi eventi di snowboard, mentre Falera e Flims sono più tranquille.

In estate i laghi Cresta, Cauma e Laax invitano a nuotate rinfrescanti (fermate AutoPostale Trin, Felsbach; Flims Waldhaus, Lago di Cauma; Laax GR, See/Lag). Sui lunghi percorsi per escursionisti e ciclisti presenti nella zona potrete scoprire lo splendido paesaggio alpino dei Grigioni. La gola del Reno, detta anche Swiss Grand Canyon, entusiasma gli appassionati di escursioni e di river rafting. Partecipate agli eventi culturali presso il Parco preistorico La Mutta Falera e l’Hotel Waldhaus Flims, dove il museo «Belle Epoque» presenta oggetti dell’omonimo periodo (fermata AutoPostale Flims, Segnes).

Ulteriori informazioni

Acquistare un biglietto

Acquistate il vostro biglietto nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.

Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.

Fra Fidaz, Waldrand e Bargis: tariffa speciale / In estate il supplemento per i titoli di trasporto singoli è già compreso nel prezzo del biglietto. Per i titoli di trasporto forfettari (ad es. AG) un sovrapprezzo verrà riscosso prima della corsa. In inverno tutti i titoli di trasporto forfettari (AG, carte giornaliere, FVP, ecc.) e gli abbonamenti metà-prezzo non sono validi. È possibile acquistare i biglietti prima della corsa.

Orario / informazioni di viaggio

Troverete l’orario completo dei trasporti pubblici sul nostro sito online.

Linea non aperta tutto l’anno

Osservazioni particolari:
Nella stagione invernale ed estiva la "navetta Flims-Laax-Falera" percorre il tragitto Fidaz-Flims-Laax-Falera.
Navetta estate Flims-Laax-Falera

Prenotazione

Per gruppi a partire da 10 persone è necessaria la prenotazione. Tel. +41 58 341 34 87

Trasporto biciclette

Dispositivi di trasporto biciclette presenti nella/sulla vettura.
Trovate maggiori informazioni su Bicicletta e AutoPostale.

Osservazioni speciali:
trasporto di biciclette soggetto a limitazioni. Nessuna garanzia di trasporto. Non è possibile effettuare prenotazioni per il trasporto di biciclette.
Sul bus navetta tra Fidaz e Falera il trasporto delle biciclette è gratuito.

Accessibilità in carrozzina

Sedia a rotelle: accessibilità all’autopostale non garantita

Osservazioni
non tutte le corse sono accessibili con sedia a rotelle. Informazioni al numero +41 58 341 34 87

SvizzeraMobile

Scoprite a piedi l’area della linea Bargis–Laax–Falera sulla rete di sentieri escursionistici ben segnalata: map.wanderland.ch

Contatto

Indirizzo

AutoPostale SA
Settore est
Gürtelstrasse 14
7001 Coira
Svizzera

Telefono

Orari di apertura

Orari del servizio telefonico

da lunedì a venerdì
ore 8.00-17.00