Linea Beatenberg

Interlaken Ovest–Beatenberg

La linea Beatenberg vi porta da Interlaken sul Lago di Thun a Beatenberg e vi offre splendidi panorami sui monti Eiger, Mönch e Jungfrau.

Da Interlaken con la linea Beatenberg raggiungete la soleggiata terrazza di Beatenberg con numerose attività per il tempo libero.

Interlaken, tra i laghi di Thun e di Brienz, colpisce per la splendida vista sui monti Eiger, Mönch e Jungfrau e per gli alberghi in stile «Belle Epoque» (fermata AutoPostale Interlaken West, Bahnhof). Interlaken è il punto di partenza per escursioni sui laghi di Brienz e di Thun e verso i monti circostanti, come la regione della Jungfrau. Sempre con la vista su un panorama montuoso unico l’autopostale sale verso Beatenberg. Qui, dalla piscina panoramica, si gode uno spettacolo indimenticabile sullo splendido scenario montuoso della Jungfrau (fermata AutoPostale Beatenberg, Tourist-Center). Sul sentiero di San Beato, da Waldegg (fermata AutoPostale Beatenberg, Waldegg) a Beatenberg (fermata AutoPostale Beatenberg, Tourist-Center) e nelle grotte di San Beato scoprite la leggenda di questo santo.

Con la Niederhornbahn (fermata AutoPostale Beatenberg, Station) raggiungete in inverno un’attraente regione sciistica con percorsi per slitte, da fondo e passeggiate invernali. In estate la regione si rivela interessante per gli appassionati di parapendio, escursioni e monopattino. Sarà un’emozione anche per gli amanti della natura che possono osservare stambecchi, camosci e marmotte.

Ulteriori informazioni

Acquistare un biglietto

Acquistate il vostro biglietto nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.

Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.

Orario / informazioni di viaggio

Troverete l’orario completo dei trasporti pubblici sul nostro sito online.

Orario 31.101

Linea aperta tutto l’anno

Prenotazione

Per gruppi superiori a 10 persone è necessaria la prenotazione. Tel. 0848 100 222.

Trasporto biciclette

Nessun dispositivo di trasporto biciclette presente nella/sulla vettura

Accessibilità in carrozzina

Carrozzina: accessibilità all’autopostale garantita

Osservazioni speciali:
Tutte le corse accessibili con sedia a rotelle. Informazioni al numero 0848 100 222

SvizzeraMobile

Scoprite a piedi l’area della linea Beatenberg sulla rete di sentieri escursionistici ben segnalata: www.wanderland.ch

Contatto

Indirizzo

AutoPostale SA
Tscharnerstrasse 37
3007 Berna
Svizzera

Telefono