Linea Brunni

Einsiedeln–Alpthal–Brunni

Scoprite con la linea Brunni Einsiedeln, meta di pellegrinaggi, e la ricca regione di sport invernali ed estivi della regione dei Mythen, ai piedi dei due monti Mythen nel cuore delle Prealpi del Canton Svitto.

A partire dal cambio d’orario del 15.12.2019, in caso di buone previsioni meteo per il sabato o la domenica, l’autopostale circolerà ogni 30 minuti dalle 15.30 alle 17.30 da Brunni SZ, Talstation LBH verso Einsiedeln.

Le informazioni sugli orari per il fine settimana sono di volta in volta disponibili dalle ore 18.00 del mercoledì su www.autopostale.ch/60.554, www.ffs.ch oppure telefonando al RailService 0848 44 66 88 (CHF 0.08/min). Prima disponibilità da mercoledì 11 dicembre 2019.

La linea Brunni vi porta da Einsiedeln, meta di pellegrinaggi, a Brunni ai piedi del Mythen, dove partono diverse escursioni adatte a ogni stagione dell’anno.

Einsiedeln è una stazione del Cammino di San Giacomo e con la sua abbazia barocca e la «Madonna Nera» è fin dal Medioevo una meta di pellegrinaggi nota in tutto il mondo (fermata AutoPostale Einsiedeln, stazione). Oltre alle guide, nell’abbazia è possibile visitare anche il museo dei minerali e del pan speziato. Da non perdere il diorama con il più grande presepe del mondo e il panorama di 100 m raffigurante la crocifissione.

Einsiedeln offre innumerevoli possibilità per tour escursionistici, inline e in bici. In estate, oltre a un trampolino su cui si allenano le squadre internazionali di salto sugli sci e in inverno viene assicurata un’ampia rete di piste da fondo e skilift e un’offerta variegata per il tempo libero.

Nell’Alpthal/Brunni scoprite gli splendidi monti svittesi, soprattutto l’escursione sul Grossen Mythen è un’esperienza indimenticabile. Il panorama mozzafiato che si gode dalla vetta sulle montagne e sui laghi della Svizzera centrale, sul Lago dei Quattro Cantoni, su Einsiedeln e fino al Lago di Zurigo è un’esperienza davvero unica. Da Brunni la funivia porta fino all’Holzegg, che riduce il tempo di percorrenza verso il Grossen Mythen di circa un’ora (Brunni SZ, cambio alla stazione a valle LBH: funivia).

Dal lato svittese la funivia della Rotenflue riduce la camminata di circa due ore.
Chi desidera completare il circuito può salire con la funivia sull’Holzegg e da lì camminare fino alla Rotenflue. Dalla Rotenflue la nuova funivia riporta a Rickenbach, sopra Svitto, in 12 minuti, dove, alla stazione a valle, è disponibile un collegamento bus diretto con la stazione ferroviaria di Svitto.

Comprensorio sciistico della Regione del Mythen: un inverno da sogno su 13 impianti

Affascinante, familiare e piacevole: la regione dei Mythen offre in inverno, con ben 50 km di piste una diversa dall’altra, il non plus ultra per gli amanti delle Prealpi. La meravigliosa arena naturale con le sue piste in mezzo ai boschi rende la giornata sugli sci un’esperienza nel cuore della natura davvero indimenticabile.

Il freestyle park per gli snowboarder e gli appassionati di freestyle e la pista cross per i bambini sulla Rotenflue, la regione dei Mythen offre divertimento a tutti i livelli.

L’accesso alla regione dei Mythen è possibile da Brunni-Alpthal (AutoPostale), da Ibergeregg (linea bus solo estiva), da Handgruobi (passo Svitto-Iberegeregg) o da Rickenbach ob Schwyz (collegamento bus) con la nuova funivia della Rotenflue.

Ulteriori informazioni

Acquistare un biglietto

Acquistate il vostro biglietto nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.

Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.

Orario / informazioni di viaggio

Troverete l’orario completo dei trasporti pubblici sul nostro sito online.

Linea aperta tutto l’anno

Prenotazione

Per gruppi a partire da 10 persone è necessaria la prenotazione (vedi contatto).

Trasporto biciclette

<p>Nessun dispositivo di trasporto biciclette presente nella/sulla vettura</p>

Accessibilità in carrozzina

Sedia a rotelle: accessibilità all’autopostale garantita

Osservazioni speciali:
Non tutte le corse sono accessibili con sedia a rotelle. Informazioni al numero: vedi contatto.

Solo sedie a rotelle manuali.

SvizzeraMobile

Scoprite a piedi l’area della linea Brunni:

Contatto

Indirizzo

AutoPostale SA
St. Leonhard-Strasse 20
9000 San Gallo
Svizzera

Telefono