Linea Chasseral

La Neuveville–Le Landeron–Plateau de Diesse–(Chasseral)

La linea Chasseral vi porta da La Neuveville e Le Landeron sul Lago di Bienne attraverso il parco regionale del Chasseral sull’omonima catena del Giura. Durante il viaggio immersi in un paesaggio naturale unico ammirate il magnifico panorama sul Lago di Bienne.

La linea Chasseral vi porta da La Neuveville a Nods (da aprile a ottobre fino alla fermata Chasseral Hôtel), attraverso il parco naturale del Chasseral. Potete scoprire il parco a piedi, a cavallo o in mountain bike. Le prelibatezze del Chasseral, come il formaggio Tête de Moine, il vino del Chasseral e le treberwurst sono a portata di mano lungo l’«Itinerario per intenditori e buongustai». Scoprite sul sentiero delle streghe la cittadina medievale di La Neuveville e il castello Schlossberg (fermata AutoPostale La Neuveville, posta).

Nel centro storico di Le Landeron un museo illustra la storia del luogo (fermata AutoPostale Le Landeron, stazione). A Le Landeron ogni anno si tiene il più grande mercatino d’antiquariato della Svizzera. Sul Plateau de Diesse si snodano splendidi percorsi, come il sentiero delle sculture lignee e il sentiero botanico (fermata AutoPostale Lamboing, paese).

In inverno la regione è ideale per escursioni e passeggiate su racchette da neve, nonché per il fondo. Lo scilift di Nods sullo Chasseral diverte gli appassionati di sport invernali e slitta (fermata AutoPostale Nods, scuola).

Tutto il territorio è dominato dalla catena giurassiana del Chasseral con il suo splendido panorama (fermata AutoPostale Chasseral, hotel). Lungo il sentiero didattico imparerete molto sul mondo florofaunistico, sulla geologia, sul paesaggio e le tradizioni della regione del Chasseral. Da non perdere la passeggiata in cresta sul Chaumont, il monte di Neuchâtel. Un paradiso per gli appassionati di parapendio e mountain bike.

Ulteriori informazioni

Acquistare un biglietto

Acquistate il vostro biglietto nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.
 
Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.

Orario / informazioni di viaggio

Troverete l’orario completo dei trasporti pubblici sul nostro sito online.

Linea non aperta tutto l’anno

Prenotazione

Per gruppi: su domanda vengono organizzate corse speciali da Chasseral. Prenotazione obbligatoria entro il giorno precedente fino alle ore 15.00. Prenotazioni accettate solo dal lunedì al venerdì. Tel. 0848 40 20 40

Trasporto biciclette

Dispositivi di trasporto biciclette presenti nella/sulla vettura. Trovate maggiori informazioni su Bicicletta e AutoPostale.

Accessibilità in carrozzina

Carrozzina: accessibilità all’autopostale garantita

Contatto

Indirizzo

AutoPostale SA
Settore Ovest
Allée des Défricheurs 3
2300 La Chaux-de-Fonds
Svizzera

Telefono