Linea del passo del Grimsel

Meiringen–Innertkirchen–Grimsel–Oberwald

Lungo la linea del passo del Grimsel si trovano numerosi punti interessanti per gli appassionati dell’avventura e per gli amanti della natura. Abbandonatevi al fascino dei numerosi e luccicanti laghi artificiali di questo splendido paesaggio alpino.

Tra Titlis e Finsteraarhorn, dove da secoli si valicano i passi Grimsel e Susten, vi è il comprensorio del Grimsel.  

Da fine maggio gli autopostali attraversano regolarmente il Grimselpass, partendo da Meiringen e percorrendo un tratto della vecchia strada che si addentra nel valico.

A Handegg una scarica di adrenalina è assicurata dalla Gelmerbahn, la funicolare più ripida d’Europa, con la quale è possibile raggiungere il Lago di Glemer.

Grazie alla teleferica Sidelhornbahn si raggiunge senza problemi l’hotel Grimsel Hospiz, sopra il Lago del Grimsel e ai piedi del Sidelhorn. Da qui partono dei sentieri per escursioni fino alla cima del Sidelhorn nonché l’alta via fino al Trübtensee.

Numerosi sentieri per escursioni davvero straordinari conducono anche intorno al Räterichsbodensee, al Lago del Grimsel e all’Oberaarsee.

Inoltre c’è la possibilità di scoprire con una visita guidata le centrali elettriche, le gallerie e anche il singolare sentiero dei cristalli.

Il viaggio prosegue attraverso il passo del Grimsel per raggiungere Gletsch, dove si può salire a bordo del nostalgico treno a vapore del Furka. La linea del passo del Grimsel finisce a Oberwald (VS).

Ulteriori informazioni

Acquistare un biglietto

Acquistate il vostro biglietto nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.

Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.

Orario / informazioni di viaggio

Troverete l’orario completo dei trasporti pubblici sul nostro sito online.

Orario n. 31.161

Linea non aperta tutto l’anno

Prenotazione

Per gruppi a partire da 10 persone è obbligatorio prenotare fino al più tardi alle ore 16.00 del giorno precedente la partenza. Tel. +41 58 448 20 08

Per alcune corse è obbligatorio prenotare. Vedi orari

Trasporto biciclette

Dispositivi di trasporto biciclette presenti nella/sulla vettura.
Trovate maggiori informazioni su Bicicletta e Autopostale.

Osservazioni speciali:
possibilità di trasporto biciclette, numero di posti limitato, è richiesta la prenotazione: telefono +41 58 448 20 08.

Accessibilità in carrozzina

Sedia a rotelle: accessibilità all’autopostale limitata

Osservazioni speciali:
non tutte le corse garantiscono l’accessibilità per le sedie a rotelle. Per maggiori informazioni telefonare allo +41 58 448 20 08.

SvizzeraMobile

Scoprite a piedi la regione della linea del passo del Grimsel:

o in bicicletta:

o con la mountain bike:

Contatto

Indirizzo

AutoPostale SA
Vendite / Alpi centrali
Postautostation 1
3011 Berna
Svizzera

Telefono