Linea Eigenthal (Pilatus)

Da Lucerna o via Malters verso l’amata Eigenthal

Gli autopostali servono le linee Eigenthal con i numeri 71 e 211 ogni giorno dell’anno: la valle vanta oltre 100 sentieri che attraversano un paesaggio unico. A Kriens la cabinovia panoramica vi condurrà nel cuore dell’avventura del Pilatus in soli 30 minuti.

Optare per il percorso indiretto vale le la pena! Se gli autopostali della linea 71 sono sovraffollati, è disponibile la linea AutoPostale 211 che raggiunge la Eigenthal via Malters. Nonostante sia necessario un cambio, il viaggio verso la Eigenthal dura praticamente lo stesso tempo rispetto al tragitto diretto via Obernau. In questo modo avete il vantaggio di godervi pienamente il viaggio in autopostale senza ressa nella splendida zona di Lucerna e dintorni.

Partendo dalla stazione ferroviaria di Lucerna arrivate ai piedi del Pilatus, la montagna di Lucerna, con la linea Eigenthal (Pilatus) 71 o prendendo la linea 211 via Malters/Schwarzenberg.

Usufruite della cadenza oraria della linea 211 che nel fine settimana vi permette di andare e tornare ogni ora dalla Eigenthal tra le 06.33 e le 22.33. Fermatevi una o due volte lungo il tragitto per scoprire qualche attrazione. Le linee 71 e 211 rientrano nelle stesse zone del Passepartout. Ciò significa che potete decidere anche all’ultimo momento con quale linea andare o tornare dalla Eigenthal.

Attrazioni

  • Passeggiate nel pittoresco centro storico di Lucerna ammirando i numerosi luoghi d’interesse e i musei, oppure godetevi un viaggio a bordo di battello a vapore sul Lago dei Quattro Cantoni (fermata di AutoPostale Luzern, Bahnhof).
  • Da Kriens una funicolare porta sul Sonnenberg, una meta ideale per le escursioni delle famiglie: con spazi attrezzati per grigliate, parchi giochi e altre attrazioni (fermata di AutoPostale Kriens, Busschleife).
  • Il Pilatus è raggiungibile da Kriens anche con la cabinovia e la funivia. Il Parco avventura del Pilatus, con la pista estiva per slittini più lunga della Svizzera, e il parco divertimenti Pilu Land regalano momenti di vera emozione. Le leggende che si narrano sul Pilatus sono state trasformate da Hans Erni nel sentiero del drago (Drachenweg). Godetevi lo splendido panorama dalla grande terrazza soleggiata. Il ristorante Bellevue e lo storico hotel Pilatus-Kulm invitano a trascorrere un po' di tempo in questo luogo.
  • A Hergiswald vale la pena visitare il santuario barocco di Hergiswald con la Madonna nera e il soffitto affrescato (fermata AutoPostale Hergiswald, Kirche).
  • Se viaggiate via Maltersund, fate una sosta intermedia a Schwarzenberg per visitarla brevemente o partire da lì per altre escursioni, ad esempio quelle circolari «Grosse Welt» (grande mondo) e «Kleine Welt» (piccolo mondo).
  • Il modo migliore per vivere pienamente la natura incontaminata dell’Eigenthal è a piedi o in mountain bike (fermata di AutoPostale Eigenthal, Talboden). In inverno le numerose piste per sci di fondo (da affrontare con la tecnica classica o pattinata) garantiscono divertimento assoluto nella valle innevata.
  • Partite dall’Eigenthal verso l’alpeggio di Unterlauelen dove potrete godervi un pranzo o una cena fantastici. Dato che l’alpeggio è molto popolare è meglio prenotare un tavolo in anticipo.

Ulteriori informazioni

Acquistare un biglietto

Acquistate il vostro biglietto nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.
 
Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.

Orario / informazioni di viaggio

Troverete l’orario completo dei trasporti pubblici sul nostro sito online.

Orario n. 60.071 Lucerna-Eigenthal, linea Eigenthal (Pilatus) 

Orario n. 60.211 Malters - Schwarzenberg LU - Eigenthal

Linea aperta tutto l’anno

Dettagli del viaggio
Andata: Con la linea AutoPostale 71 da Luzern, Bahnhof al capolinea Eigenthal, Talboden 
Ritorno: Con la linea AutoPostale 71 dalla fermata Eigenthal, Talboden fino a Luzern, Bahnhof

Percorso alternativo via Malters: dalla stazione di Lucerna, collegamento ogni 20 min. in treno o S-Bahn fino alla stazione di Malters. Collegamento diretto alla linea AutoPostale 211 fino all’Eigenthal, fondovalle. 

Prenotazione

Per gruppi a partire da 10 persone è necessaria la prenotazione.
Tel. 0848 100 222

Trasporto biciclette

Dispositivi di trasporto biciclette presenti nella/sulla vettura.
Trovate maggiori informazioni su Bicicletta e AutoPostale.

Osservazione sul trasporto biciclette
In estate maggiore capacità di trasporto per le bici. È richiesta la prenotazione.
Tel. 0848 100 222

Accessibilità in carrozzina

Sedia a rotelle: accessibilità all’autopostale limitata

Osservazione sull’accessibilità in carrozzina
tutte le corse accessibili con sedia a rotelle. Sistemazione possibile Informazioni al numero 0848 100 222

SvizzeraMobile

Scoprite a piedi l’area della linea Eigenthal (Pilatus)

Contatto

Indirizzo

AutoPostale SA
Landenbergstrasse 36
Casella postale 3642
6002 Luzerna
Svizzera

Telefono