Grigioni

Linea Engadina–Merano

Partite con la linea Engadina–Merano per un affascinante viaggio in autopostale attraverso il Parco Nazionale Svizzero, passando per il Passo del Forno e per la pittoresca Val Müstair verso Mals/Malles nell’Alto Adige.

Sezione Rich Content

L’autopostale attraversa il Parco Nazionale Svizzero.
L’autopostale attraversa il Parco Nazionale Svizzero.

Punti di interesse lungo il percorso

Zernez è il punto di partenza di questo viaggio e di escursioni nel Parco Nazionale Svizzero o nella Val Müstair. Subito dopo la partenza inizia la salita al lungo Passo del Forno fino al culmine del passo «Süsom-Givè». Qui potete godervi la vista nella Val Müstair e sull‘imponente massiccio dell’Ortles. Dopo i curati villaggi della Val Müstair raggiungete il villaggio di confine Müstair con il monastero di San Giovanni, famoso in tutto il mondo.

Poco dopo il confine italiano raggiungete la cittadina medievale di Glorenza (fermata AutoPostale Glurns/Glorenza, Tauferer Tor). Scoprite nel muro di cinta interamente conservato le imponenti case borghesi e i pittoreschi portici. Da Mals/Malles la ferrovia della Val Venosta vi porta in un‘ora buona a Merano (fermata AutoPostale Mals stazione / Malles, stazione).

Attrazioni

  • Biosfera Val Müstair
  • Escursione a piedi «Ova Spin – Il Fuorn (parco nazionale)»
  • Sentiero alpino Val Müstair
  • Museo «Chasa Jaura», Valchava
  • Tessanda Val Müstair, Sta. Maria
  • Escursione a piedi «A la riva dal Rom – Sulle rive del Rom»
  • Cittadina medievale di Glorenza

Sezione Rich Content

Parco Nazionale Svizzero

Andate ad ammirare con tutta la famiglia le eccezionali e variegate flora e fauna alpine. Nel parco nazionale più grande della Svizzera avete a disposizione 80 chilometri di sentieri. Nel Centro del Parco Nazionale di Zernez troverete molte informazioni utili.

Monastero di San Giovanni a Müstair

Il convento benedettino di San Giovanni a Müstair risale all’Alto Medioevo e la costruzione sarebbe stata patrocinata da Carlo Magno. Con la sua statua e il ciclo di affreschi murali più grande al mondo e risalente all’Alto Medioevo, il monastero è patrimonio dell’umanità UNESCO dal 1983.

Prenotazione
Prenotare subito il posto

Informazioni supplementari

Altri temi che potrebbero interessarvi