Linea Engadina–Merano

Zernez–Müstair–Mals/Malles

Partite con la linea Engadina–Merano per un affascinante viaggio in autopostale attraverso il Parco Nazionale Svizzero, passando per il Passo del Forno e per la pittoresca Val Monastero verso Mals/Malles nell’Alto Adige.

Iscrizione online

Viaggiate con la linea Engadina–Merano attraverso l’incontaminato Parco Nazionale Svizzero e la pittoresca Val Monastero verso Mals/Malles (per attraversare il confine è necessaria la carta d’identità o il passaporto). Da fine giugno a metà ottobre potete iniziare il vostro viaggio già da Davos.

Attraverso il passo della Flüela raggiungete Zernez: il punto di partenza ideale per gite eescursioni a piedi nel Parco Nazionale Svizzero o nella Val Monastero. Poco dopo inizia la salita al lungo Passo del Forno. Qui potete godervi la vista nella Val Monastero, nella Val Venosta e sull‘imponente massiccio dell’Ortles (fermata AutoPostale Süsom Givè (culmine del passo)).

Dopo i curati villaggi della Val Monastero raggiungete il villaggio di confine Müstair con il monastero di San Giovanni, famoso in tutto il mondo, che fa parte del patrimonio mondiale UNESCO (fermata AutoPostale Müstair, Clostra Son Jon). Visitate il laboratorio di tessitura a mano «Tessanda Val Müstair» a Sta. Maria o il museo sulla storia e la cultura locale «Chasa Jaura» a Valchava.

Poco dopo il confine italiano raggiungete la cittadina medievale di Glorenza (fermata AutoPostale Glurns/Glorenza, Stadtplatz). Scoprite nel muro di cinta interamente conservato le imponenti case borghesi e i pittoreschi portici. Da Mals/Malles la ferrovia della Val Venosta vi porta in un‘ora buona a Merano (fermata AutoPostale Mals stazione / Malles, stazione). Potete acquistare i biglietti giornalieri per la ferrovia della Val Venosta a bordo degli autopostali.

Ulteriori informazioni

Acquistare un biglietto

Acquistate il vostro biglietto nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.

Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.

Orario / informazioni di viaggio

Troverete l’orario completo dei trasporti pubblici sul nostro sito online.

Orario n. 90.811

Linea aperta tutto l’anno

Prenotazione

La corsa 81111 (alle 09.34 da Zernez) vi è l'obbligo di prenotazione. Nessun veicolo supplementare verrà utilizzato per questa corsa. Tutte le altre corse della linea Malles/Mals-Müstair-Zernez (linea Engadina-Merano) non possono essere prenotate.

Inscrizione online

Prenotazione obbligatoria per gruppi da 10 persone su tutte le corse. Tel. +41 81 856 10 90 lun-ven dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 18.00. Prenotare online

Trasporto biciclette

Engadin–Meran-Linea
Dispositivi di trasporto biciclette presenti nella/sulla vettura.
Trovate maggiori informazioni su Bicicletta e AutoPostale.

In estate maggiore capacità di trasporto per le bici.

La corsa 81111 (9.34 da Zernez, staziun) non offre il trasporto biciclette. Sulle restanti corse Dispositivi di trasporto biciclette presenti nella/sulla vettura. 

Si raccomanda la prenotazione. A partire da 6 biciclette è necessaria la prenotazione, tel. +41 81 856 10 90, lun-ven dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 18.00.

Accessibilità in carrozzina

Sedia a rotelle: accessibilità all’autopostale non garantita. Informazioni allo +41 81 856 10 90

SvizzeraMobile

Scoprite a piedi l’area della linea Engadina–Merano

con la mountain bike

Contatto

Indirizzo

AutoPostale SA
Settore Est
7550 Scuol
Svizzera

Telefono

Orari di apertura

da lunedì a venerdì
ore 8.00-12.00 e 14.00-17.00

Altre idee per escursioni