Linea Flumserberg

Sargans–Flums–Flumserberg Tannenbodenalp

Scoprite l’Heidiland con la linea Flumserberg. Da Sargans raggiungete il Flumserberg via Flums e troverete uno splendido panorama e un comprensorio sciistico e escursionistico molto vario.

Dalla fermata del treno rapido a Sargans la linea Flumserberg vi conduce senza cambi direttamente sul Flumserberg, via Flums. Godetevi il comprensorio sciistico ed escursionistico unico nel suo genere, con una splendida vista e lo stupendo paesaggio della patria di Heidi.

A Flums vicino al Walensee imparate la tradizione dell’intaglio delle maschere nel Museo delle maschere di Sargans (fermata AutoPostale Flums, posta). A ovest del paese si trovano i ruderi della fortezza di Gräpplang. Visitate anche la chiesa di San Giusto e le cappelle di San Giacomo e San Giorgio. Sopra Flums è ubicata la località di vacanza terrazzata del Flumserberg con una vista splendida sul Walensee e sulla catena dei Churfirsten (fermata AutoPostale Flumserberg Tannenboden, paese). In questo paese perfetto per le famiglie trovate sentieri escursionistici accessibili con il passeggino e parchi giochi Passeggiate, biciclette, nordic walking, nuoto nei laghi di montagna e molte altre attività vi aspettano. Sul favoloso sentiero delle leggende, l’intera famiglia scopre in modo giocoso il mondo delle leggende. Anche il sentiero della flora alpina promette passeggiate di rara bellezza. Più impegnativo è il tour delle 7 cime /del panorama sui 14 laghi, con vista su 150 vette. La GeoGalerie presenta al meglio i capolavori della natura, spiegando ai visitatori la storia dello sviluppo delle Alpi. Scoprite il lavoro dei malgari al ristorante Sennenstube e deliziate il palato con le squisite specialità al formaggio.

In inverno divertitevi nel comprensorio sciistico con piste per tutti i gusti. Gli snowboarder sfrecciano nei funk park, mentre i fondisti possono dilettarsi nei 18 km di piste. Per i bambini sono disponibili due parchi giochi mentre gli amanti delle passeggiate invernali trovano un’offerta variegata grazie ai 26 chilometri di sentieri escursionistici invernali preparati. Il divertimento per tutta la famiglia è garantito nella pista per slittini lunga 3 km.

Ulteriori informazioni

Acquistare un biglietto

Acquistate il vostro biglietto nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.
 
Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.

Orario / informazioni di viaggio

Troverete l’orario completo dei trasporti pubblici sul nostro sito online.

Linea aperta tutto l’anno

Prenotazione

Per gruppi a partire da dieci persone è obbligatoria. N. tel. +41 58 386 73 44

Trasporto biciclette

Limitato numero di dispositivi di trasporto biciclette nella/sulla vettura

Osservazioni speciali:
Durante il periodo estivo la linea 441 è dotata di portabiciclette. La prenotazione è consigliata, per gruppi di più di 5 persone è obbligatoria (vedi contatto).

Accessibilità in carrozzina

Carrozzina: accessibilità all’autopostale garantita

SvizzeraMobile

Scoprite a piedi l’area della linea Flumserberg:

o con la mountain bike:

Contatto

Indirizzo

AutoPostale SA
St. Leonhard-Strasse 20
9000 San Gallo
Svizzera

Telefono