Linea Isenfluh

Lauterbrunnen–Isenfluh

La linea Isenfluh parte da Lauterbrunnen, nel cuore della regione della Jungfrau, e vi porta lungo strade serpeggianti nel tranquillo abitato di Isenfluh, da cui avete una splendida visuale sulla regione della Jungfrau.

Da Lauterbrunnen la linea Isenfluh vi porta all’idilliaco paese di montagna d’Isenfluh. Lauterbrunnen domina dall'alto l’omonima valle e regala un panorama splendido sui monti Eiger, Mönch e Jungfrau (fermata AutoPostale Isenfluh, Dorf). Il quieto paesino di montagna è l’ideale per escursioni in ogni stagione. D’estate è possibile intraprendere escursioni nella Saustal, a Suls e Saxeten, alla Grütschalp e a Mürren, arrampicate sul gruppo Lobhörner e tour in montagna sullo Schilthorn e nella Kiental. La piccola funivia vi porta da Isenfluh (fermata AutoPostale Isenfluh, Dorf) fino Sulwald. In inverno l’incontaminato paesaggio innevato invita a tour su sci e racchette da neve. Il tragitto da Sulwald a Isenfluh è percorribile, con un pizzico di avventura e a seconda della stagione, con la slitta o con il monopattino Monster.

Lauterbrunnen si trova tra ripide pareti rocciose dell’omonima valle (fermata AutoPostale Lauterbrunnen, Bahnhof). Delle 72 cascate di cui è punteggiata la valle, la cascata di Staubbach nei pressi di Lauterbrunnen, è la più impressionante, dall’alto dei suoi 300 metri, tanto da ispirare in Goethe nel 1779 il poema «Canto degli spiriti sopra le acque». Il vecchio mulino ospita il Museo della valle, con informazioni sulla cultura della valle di Lauterbrunnen. A poca distanza da Lauterbrunnen, dalle dieci cascate di Trümmelbach precipitano, nascosti tra le rocce, 20‘000 litri d’acqua al secondo. Da Lauterbrunnen ci vuole pochissimo per raggiungere Wengen, Mürren e la Kleine Scheidegg, paradiso per gli sciatori. 

Acquistare un biglietto

Acquistate il vostro biglietto nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.
 
Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.

Informazioni sugli orari

Consultare l’orario online

Orario 31.142

Prenotazione

Per gruppi a partire da 10 persone è obbligatorio prenotare fino al più tardi alle ore 16.00 del giorno precedente la partenza. Tel. 0848 100 222

Date di viaggio/Validità

Linea aperta tutto l’anno
Dettaglio date di viaggio/Validità: vedi orari/Informazioni sugli orari

Accessibilità con sedia a rotelle

Sedia a rotelle: accessibilità all’autopostale garantita

Osservazioni speciali:
Tutte le corse accessibili con sedia a rotelle. Prenotazione obbligatoria almeno tre ore prima dell’inizio della corsa (n. tel. 0848 100 222, orari d’ufficio)

SuisseMobile

Scoprite a piedi l’area della linea Isenfluh sulla rete di sentieri escursionistici ben segnalata.

La Svizzera a piedi

Contatto

AutoPostale SA
Tscharnerstrasse 37
3007 Berna

Telefono
0848 100 222

E-mail
kundenberatung@autopostale.ch

Internet
www.autopostale.ch/berna