Linea Kiental–Griesalp

Reichenbach im Kandertal–Kiental–Griesalp

Da Reichenbach l’autopostale vi porta sulla tratta più ripida (28 %) alla Griesalp nella Kiental. Scoprite le numerose bellezze paesaggistiche e fate splendide passeggiate.

Reichenbach im Kandertal è il punto di partenza per una delle più spettacolari corse in AutoPostale, da qui parte la linea Kiental–Griesalp (fermata AutoPostale Reichenbach i.K., Bahnhof). Con una pendenza del 28% è il più ripido tratto per autopostale. La Griesalp si trova davanti all’imponente panorama del Blüemlisalphorn, la regione Jungfrau-Aletsch nelle Alpi Svizzere: patrimonio mondiale dell'UNESCO. Lungo il percorso ci sono numerose attrazioni.

Da Kiental la seggiovia porta alla locanda di montagna Ramslauenen (fermata AutoPostale Kiental, Ramslauenen). In inverno dalla stazione a monte partono discese in slitta e con gli sci.

Lungo la linea AutoPostale si trova il percorso avventura AutoPostale alla Griesalp. Durante il percorso a piedi di circa due ore, potete sperimentare in 13 stazioni i 4 elementi della natura: terra, fuoco, acqua e aria. Da una piattaforma avete inoltre una vista diretta sulle ripide curve del percorso dell’autopostale. Potete quindi approfittare di una fermata per fare fotografie con lo sfondo del lago Tschingelsee, di una parete da arrampicata e di un’area coperta per il barbacue.

Il percorso avventura è un progetto di Kiental-Reichenbach Tourismus in collaborazione con AutoPostale. È stato finanziato anche da altri sponsor.

Percorso avventura AutoPostale alla Griesalp Regione Berna

«Giovedì ripido»

In estate la «Guggerwäg» e il percorso circolare «Kien Zappel» offrono uno scorcio nella vita della fauna della Kiental e nel mondo delle fiabe. Davanti al suggestivo lago Tschingelsee (fermata AutoPostale Kiental, Tschingel), l’autopostale svolta verso Griesalp lungo una strada stretta e tortuosa. Lungo il percorso si snodano numerosi sentieri a tema. I sentieri delle leggende della Kiental conducono a luoghi di leggende raccapriccianti. Cascate e l’Hexenkessel accompagnano il sentiero dei torrenti. Il sentiero delle sculture collega i temi dell’arte e dell‘acqua.

Sulla Griesalp (fermata AutoPostale Griesalp, Kurhaus) vi attendono numerose escursioni. Percorrendo il sentiero didattico naturale e dell’economia alpestre apprenderete informazioni su questi temi. Gli escursionisti esperti apprezzeranno i tour attraverso il passo di Hohtürli verso il lago di Oeschinen e il Gspaltenhorn oppure attraverso il colle del Sefinen verso l’omonima valle. In alternativa, potete affrontare i percorsi circolari Griesalp–Christihubel–Griesalp o Griesalp–Gamchi–Griesalp. Dopo una memorabile giornata di escursione potete rilassarvi nella locanda Golderli, negli hotel della Griesalp, nel Rifugio Amici della Natura Gorneren o nella locanda Bundalp.

Ulteriori informazioni

Acquistare un biglietto

Acquistate il vostro biglietto nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.
 
Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.

Orario / informazioni di viaggio

Troverete l’orario completo dei trasporti pubblici sul nostro sito online.

Orario 31.220
Orario 330 (RE Lötschberger)

Linea non aperta tutto l’anno

Prenotazione

Non è possibile accettare prenotazioni per viaggiatori singoli (1-9 persone). Per gruppi da 10 persone è necessaria la prenotazione.

Trasporto biciclette

Dispositivi di trasporto biciclette presenti nella/sulla vettura. Trovate maggiori informazioni su Bicicletta e AutoPostale.

Osservazioni:

Numero limitato di biciclette. Non è possibile il trasporto di biciclette tra Tschingel e Griesalp

Accessibilità in carrozzina

Sedia a rotelle: accessibilità all’autopostale limitata

Osservazioni:

tutte le corse tra Reichenbach i.K e Ramslauenen sono accessibili in sedia a rotelle. 

Tra Ramslauenen e Griesalp è necessaria la prenotazione fino a 3 ore prima dell’inizio del viaggio (tel. 0848 100 222 durante gli orari di ufficio)

SvizzeraMobile

Scoprite a piedi l’area della linea Kiental–Griesalp

Contatto

Indirizzo

AutoPostale SA
Tscharnerstrasse 37
3007 Berna
Svizzera

Telefono