Linea Passo del Lucomagno

Disentis/Mustér–Fuorns (Medel)–Passo del Lucomagno

Il Passo del Lucomagno è famoso per i suoi paesaggi unici con tesori biologici e storico-culturali. Godetevi un eccezionale viaggio in autopostale e ammirate i paesaggi mozzafiato.

Durante la stagione estiva AutoPostale effettua il servizio dalla stazione di Disentis fino al passo del Lucomagno, a 1915 metri di altitudine sul livello del mare. Dal culmine del passo c'è un collegamento di Autolinee Bleniesi che conduce fino alla stazione di Biasca. Il passo del Lucomagno è il valico alpino nord-sud più basso. In 30 minuti di autopostale, passando attraverso la romantica gola di Medel e la Val Medel, si raggiunge il culmine del passo.

Il paesaggio montano piuttosto selvaggio vi affascinerà ed è ciò che conferisce al Passo del Lucomagno quel certo non so che. Un viaggio al Passo del Lucomagno può essere abbinato alla perfezione anche con un indimenticabile giro in mountain bike. Un must per gli appassionati di questo sport.

 

Foto: www.postautohalter.info / J. Schaufelberger

Ulteriori informazioni

Acquistare un biglietto

Acquistate il vostro biglietto nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.
 
Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.

Orario / informazioni di viaggio

Troverete l’orario completo dei trasporti pubblici sul nostro sito online.

Orario n. 90.481

Linea non aperta tutto l’anno

Prenotazione

Non è possibile accettare prenotazioni per viaggiatori singoli (1-9 persone). Per gruppi da 10 persone è necessaria la prenotazione. Iscrizione online.

Trasporto biciclette

Dispositivi di trasporto biciclette presenti nella/sulla vettura.

Osservazioni speciali: servizio di trasporto biciclette limitato. Trasporto non garantito. In estate maggiore capacità di trasporto per le bici. A partire da 6 biciclette è richiesta la prenotazione,
tel. +41 58 341 34 90.

Accessibilità in carrozzina

Sedia a rotelle: accessibilità all’autopostale garantita.

Osservazioni speciali: tutte le corse dispongono di veicoli a pianale rialzato dotati di elevatore per sedia a rotelle. Possibilità di servizio con veicoli a pianale ribassato.

Prenotazioni solo Lu-Ve,
08.00-12.00, 14.00-17.30.
Prenotazione almeno 4 ore prima della partenza

Contatto

Indirizzo

PostAuto AG
Agenzia Surselva
Bahnhofplatz
7130 Ilanz
Svizzera

Telefono

Orari di apertura

da lunedì a venerdì
ore 8.30-12.00 e 13.30-17.30