Linea Passo dello Julier

Coira–Julier–St. Moritz

In questo emozionante viaggio in autopostale attraverso svariate aree culturali e linguistiche viaggerete su strade costruite con arte dalla capitale dei Grigioni, lungo laghi scintillanti, superbi castelli e radi boschi montani, fino alla località termale di fama mondiale St. Moritz.

Partendo da Coira, questa linea vi conduce attraverso profonde valli alpine per il passo dello Julier fino a St. Moritz. Scoprite innanzitutto il fascino particolare di Coira, la più antica città della Svizzera. In seguito passate per Churwalden verso Valbella, dove si schiude ai vostri occhi uno splendido panorama su Lenzerheide. Sull’Alp Pradaschier scoprite il parco avventura e la pista per slittini più lunga del mondo (fermata AutoPostale Churwalden, posta: seggiovia Pradaschier).

Anche Lenzerheide offre una variegata offerta di svago per tutte le stagioni. In estate l’idilliaco lago di Heid invoglia a fare un bagno rinfrescante, e per la gioia dei bambini fate un salto al sentiero Globi (fermata AutoPostale Lenzerheide, posta). Sulla terrazza soleggiata di Lenz godetevi la vista sulla valle dell’Albula. Da qui a Bivio si estende il Parco naturale Ela. Potete fare un’escursione da Savognin (fermata AutoPostale Savognin, posta) passando per l’Alp Flix verso una delle numerose fermate AutoPostale lungo il percorso (fermate AutoPostale Rona; Sur, piazzale AutoPostale (estate: coincidenza bus alpin per l’Alp Flix); Marmorera, villaggio; Bivio, posta). Bivio è il punto di partenza per il passo dello Julier, che segna lo spartiacque europeo fra il Reno e il Danubio, e per il percorso in mountain bike sul Passo del Settimo (fermata AutoPostale Bivio, posta).

Dopo Silvaplana con il suo straordinario altopiano lacustre vi attendono gli hotel di lusso e le boutique esclusive di St. Moritz. Corsa di cavalli sul lago ghiacciato, polo sulla neve e l’unica pista di bob al mondo in ghiaccio naturale rendono questa località termale un paradiso per gli amanti degli sport invernali.

Ulteriori informazioni

Acquistare un biglietto

Acquistate il vostro biglietto nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.

Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.

Orario / informazioni di viaggio

Troverete l’orario completo dei trasporti pubblici sul nostro sito online.

Orario n. 90.182

Linea non aperta tutto l’anno.

Prenotazione

Corse soggette a prenotazione: vedi orari/Informazioni sugli orari

Per gruppi a partire da 10 persone la prenotazione è necessaria per tutte le corse. Tel. +41 58 341 34 87. Prenotare online

Trasporto biciclette

Servizio di trasporto biciclette limitato. Trasporto non garantito. In estate maggiore capacità di trasporto per le bici. Non si accettano prenotazioni per biciclette.

Alcune corse non offrono il trasporto biciclette: vedi orari

Accessibilità in carrozzina

Sedia a rotelle: accessibilità all’autopostale non garantita. Informazioni al numero +41 58 341 34 86.

SvizzeraMobile

Scoprite a piedi l’area della linea Passo dello Julier

o con la mountain bike

Contatto

Indirizzo

AutoPostale SA
Punto vendita Coira
Gürtelstrasse 14
7003 Coira
Svizzera

Telefono

Orari di apertura

da lunedì a venerdì
ore 8.00-12.00 e 14.00-17.00