Linea Passo dello Spluga

Splügen–Monte Spluga–Chiavenna

Da Splügen, paesino sul valico, con la linea Passo dello Spluga raggiungete su un autobus blu della compagnia italiana STPS attraverso il Passo dello Spluga, la Valle San Giacomo e infine Chiavenna, dove avete i collegamenti dell’AutoPostale per Lugano e St. Moritz.

La linea Passo dello Spluga è un viaggio molto emozionante da Splügen all’italiana Valle San Giacomo e Chiavenna, dove avete i collegamenti dell’AutoPostale St.Moritz o Lugano. Per attraversare il confine è necessaria la carta d’identità o il passaporto.

Scoprite il passato di Splügen come località di transito nel Museo della storia e della cultura locale del Rheinwald (fermata AutoPostale Splügen, posta). Per il suo nucleo intatto, Splügen, ai piedi dei passi dello Spluga e del San Bernardino, è stata insignita del premio Wakker. Qui raggiungete orgogliosi palazzi dal sapore meridionali, intervallati da case Walser imbrunite dal sole. Lungo una strada piena di curve il bus STPS si arrampica sul Passo dello Spluga con uno splendido panorama (fermata autobus Passo dello Spluga, Berghaus). Anche nel Monte Spluga luoghi e locande storiche sono testimoni del traffico commerciale che un tempo transitava su questo passo (fermata autobus Monte Spluga). Attraverso la Valle San Giacomo si prosegue verso la tradizionale località di sport invernali di Madesimo (fermata bus Madesimo). Sopra Isola si snoda il sentiero culturale ViaSpluga attraverso la maestosa gola del Cardinello, percorribile senza difficoltà (fermata bus Isola (Italia), paese). La cittadina storica di Chiavenna invita a quiete passeggiate (fermata AutoPostale Chiavenna, stazione). Scoprite tra gli altri il Museo del Tesoro, il Parco Paradiso il Mulino di Bottonera.

Ulteriori informazioni

Acquistare un biglietto

Acquistate il vostro biglietto nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.
 
Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.

Orario / informazioni di viaggio

Troverete l’orario completo dei trasporti pubblici sul nostro sito online.

Orario n. 90.561

Linea non aperta tutto l’anno

Osservazioni:
Transita nella stagione estiva

Prenotazione

Per gruppi a partire da 10 persone è necessaria la prenotazione. Tel. +41 58 341 34 89. Prenotare online

Trasporto biciclette

Nessun dispositivo di trasporto biciclette presente nella/sulla vettura

Accessibilità in carrozzina

Sedia a rotelle: accessibilità all’autopostale non garantita

SvizzeraMobile

Scoprite a piedi l’area della linea Passo dello Spluga

Contatto

Autopostale SA, Thusis

Indirizzo

AutoPostale SA
Settore Est
7430 Thusis
Svizzera

Telefono

Orari di apertura

Da lunedì a venerdì
ore 8.00-12.00 e 14.00-17.00

STPS Società Trasporti pubblici

STPS Società Trasporti pubblici
Sondrio S.p.A.
Sede Chiavenna

Telefono
+39 343 33 442

E-mail
info@stps.it

Internet
www.stps.it