Linea Passwang

Zwingen–Erschwil–Beinwil SO–Passwang–Mümliswil–Balsthal

La linea Passwang vi porta da Zwingen sulla cresta del Passwang per poi scendere nella splendida regione del Thal verso Balsthal.

La linea Passwang vi porta attraverso lo splendido paesaggio naturale del Giura di Soletta e Basilea Campagna attraverso il Passwang.

A Zwingen su un’isola della Birs campeggia un castello ben conservato (fermata AutoPostale Zwingen, Bahnhof).

A Breitenbach vi attende un allettante bagno rinfrescante al lido naturale di Frohmatt (fermata AutoPostale Breitenbach, Dorfplatz).

Sopra Büsserach troneggia la maestosa fortezza di Neu-Thierstein (fermata AutoPostale Büsserach, Alte Mühle).

Il monastero benedettino di Beinwil gestisce un museo e organizza regolarmente eventi culturali (fermata AutoPostale Beinwil, Kloster).

In inverno gli skilift Hohe Winde garantiscono il divertimento sulla neve per tutta la famiglia (fermata AutoPostale Beinwil, Schachen).

La nuova strada del Passwang vi porta attraverso l’omonima cresta del Giura a Ramiswil e schiude indimenticabili panorami sulle Alpi. Una splendida passeggiata vi porta dal Passwang sul Wasserfallen, dove parte la funivia per Reigoldswil. Una pregevole facciata rinascimentale cela l’antico mulino di Ramiswil (fermata AutoPostale Ramiswil, Mühle).

A Mümliswil si trova il museo del pettine HAARUNDKAMM (fermata AutoPostale Ramiswil, Kammfabrik).

Balsthal è il centro del Parco naturale regionale Thal, che si estende da Holderbank a Gänsbrunnen. I simboli di Balsthal sono la fortezza di Alt-Falkenstein, che attualmente ospita un museo (fermata AutoPostale Balsthal, Thalbrücke) e le rovine di Neu-Falkenstein (fermata AutoPostale Mümliswil, Sankt Wolfgang). Da Balsthal raggiungete Oensingen a bordo di un nostalgico treno a vapore.

Provate la linea Passwang con l'autopostale

Ulteriori informazioni

Acquistare un biglietto

Acquistate il vostro biglietto nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.
 
Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.

Orario / informazioni di viaggio

Troverete l’orario completo dei trasporti pubblici sul nostro sito online.

Orario 50.115

Linea aperta tutto l’anno

Prenotazione

Per gruppi a partire da dieci persone è obbligatoria la prenotazione dei posti entro le 16.00 del giorno precedente. N. tel. +41 58 667 13 60.

Trasporto biciclette

Il trasporto delle biciclette può essere offerto a condizione che vi sia sufficiente spazio nel veicolo e che non si crei disagio per i passeggeri. AutoPostale prevede delle limitazioni sul trasporto delle biciclette elettriche.

Accessibilità in carrozzina

Carrozzina: accessibilità all’autopostale garantita

SvizzeraMobile

Scoprite a piedi l’area delle linee Passwang sul sentiero Weissenstein-Passwang Tappa 2 Welschenrohr-Passwang

Contatto

Indirizzo

AutoPostale SA
Bahnhofstrasse 61
Casella postale
5001 Aarau
Svizzera