Linea Scuol–Val S-charl

Scuol–S-charl

La linea Scuol–Val S-charl vi porta davanti al Bogn Engadina Scuol, attraverso la splendida natura incontaminata del Parco Nazionale Svizzero fino al Museo della miniera e dell’orso e l’ex borgo dei minatori di S-charl.

Lungo la linea Scuol–Val S-charl scoprite la località di cura e vacanza di Scuol, l’originale Val S-charl e il Parco Nazionale Svizzero. A Scuol nella Bassa Engadina ammirate passeggiando nel paese le tipiche case engadinesi, il piccolo museo regionale e le cinque fontane da cui sgorga acqua minerale. Presso l’Engadin Bad Scuol allettatevi con questa acqua pregiata (fermata AutoPostale Scuol, Bogn Engiadina).

Attraverso la splendida e incontaminata natura della Val S-charl il viaggio prosegue su una strada in parte naturale lungo profondi ghiaioni e ripide pareti rocciose. Gli amanti dei cavalli visitano la scuderia di San Jon (fermata AutoPostale Scuol, San Jon), dove inizia anche il gradevole sentiero che conduce alla capanna Lischana. Dopo un'escursione sul sentiero Bärenweg (fermata AutoPostale Scuol, Schmelzra) visitate il Museo Schmelzra, ideale per i bambini, dove scoprite la storia della gente di montagna e seguite le tracce dell’orso (fermata AutoPostale Scuol, Schmelzra). Il borgo isolato e pedonale di S-charl in inverno è raggiungibile solo con sci da escursionismo, slitte trainate da cavalli o racchette da neve (fermata AutoPostale S-charl). Scoprite a piedi le montagne che circondano S-charl e il vicino Parco Nazionale Svizzero, in bici, facendo rafting, con racchette da neve o su sci da escursionismo. Passeggiate attraverso il Funtana da S-charl verso Süsom Givé o attraverso il Passo da Costain, verso Lü. Nel cembreto più alto d’Europa «God da Tamangur» imparate l’importanza culturale ed ecologica del bosco.

Prezzi

Acquistate il vostro biglietto con la massima semplicità nell’app di AutoPostale.

Scaricare subito l’app di AutoPostale

Informazioni sugli orari

Consultare l’orario online

Orario 90.913

Prenotazione

Per gruppi a partire da 10 persone è necessaria la prenotazione. Tel. +41 58 341 34 91 Prenotare online

Date di viaggio/Validità

Linea non aperta tutto l’anno
Dettaglio date di viaggio/Validità: vedi Informazioni sugli orari

Osservazioni:
Transita nella stagione estiva

Trasporto di biciclette

Dispositivi di trasporto biciclette presenti nella/sulla vettura. Nessuna prenotazione possibile.

Accessibilità con sedia a rotelle

Sedia a rotelle: accessibilità all’autopostale garantita. Informazioni al numero +41 58 341 34 91

SvizzeraMobile

Scoprite a piedi l’area della linea Scuol–Val S-charl

o con la mountain bike

Contatto

AutoPostale SA

Telefono
+41 58 341 34 91

E-mail
scuol@autopostale.ch

Dal lunedì al venerdì
ore 08.00-12.00 e 14.00-17.00

Foto: Andrea Badrutt, Chur