Linea Sihlwald (Parco naturale)

Thalwil–Langnau-Gattikon–Hausen am Albis

La linea Sihlwald (Parco naturale) conduce da Thalwil a Hausen am Albis attraverso il passo dell’Albis. Lungo il percorso, potete anche esplorare la riserva naturale di Sihlwald, del parco faunistico di Langenberg e godervi scorci indimenticabili dall’Albis sul lago di Zurigo.

Godetevi la corsa in autopostale da Thalwil a Hausen am Albis scandita da un susseguirsi di scorci mozzafiato sul lago di Zurigo.

Il parco naturale di Sihlwald (fermata Sihlwald, Bahnhof) è un luogo affascinante per la sua natura quasi incontaminata. Il centro visitatori, presso il quale sorgono anche un museo naturale, un ristorante e un’area giochi, si trova a Sihlwald ed è il punto di partenza per le escursioni che attraversano il grande e incontaminato bosco misto di faggi del Mittelland. Lungo il percorso avventura troverete uno xilofono di legno, che consente di scoprire l’età degli alberi, e tramite un telefono speciale potrete comunicare con i giganti di legno. Attraversando la passerella sull’acqua, godetevi l’incantevole idillio che offre la palude boschiva di Langmoos.

Nel parco faunistico di Langenberg (fermata AutoPostale Langnau a.A., Schwerzi-Wildpark) potete esplorare il bosco e la sua fauna, tra cui la lince, il lupo, il bisonte europeo e altri esemplari. 

Ulteriori informazioni

Acquistare un biglietto

Acquistate il vostro biglietto nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.
 
Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.

Orario / informazioni di viaggio

Troverete l’orario completo dei trasporti pubblici sul nostro sito online.

Linea 240: Thalwil–Langnau-Gattikon–Hausen a.A. (durata della corsa 30 minuti)

Prenotazione

Per gruppi a partire da dieci persone è obbligatoria la prenotazione dei posti entro le 16.00 del giorno precedente. N. tel. +41 58 667 13 60

Trasporto biciclette

Il trasporto delle biciclette può essere offerto a condizione che vi sia sufficiente spazio nel veicolo e che non si crei disagio per i passeggeri. AutoPostale prevede delle limitazioni sul trasporto delle biciclette elettriche.

Accessibilità in carrozzina

Carrozzina: accessibilità all’autopostale garantita

Contatto

Indirizzo

AutoPostale SA
Settore Nord
Pfingstweidstrasse 60b
8080 Zurigo
Svizzera

Telefono