Linee della valle di Saas: linea del Mattmark

Saas Grund–Saas Almagell–Mattmark

La linea del Mattmark vi conduce alla scoperta del meraviglioso lago artificiale di Mattmark e dei villaggi originali Saas-Grund e Saas-Almagell con i loro comprensori sciistici ed escursionistici.

viaggiare gratis con AutoPostale

Con il Passaporto del cittadino, dall’estate 2012 i «cittadini della Repubblica libera delle vacanze» sono ancora più liberi, perché tutte le funivie (esclusi Metro Alpin e i comprensori sciistici estivi) e gli autopostali che effettuano servizio nella valle di Saas sono gratuiti a partire dal 1º pernottamento!

La linea del Mattmark vi conduce da Saas-Grund, passando da Saas-Almagell, alla diga di Mattmark. Saas-Grund propone una vasta offerta di attività di svago per tutte le stagioni (fermata AutoPostale Saas-Grund, posta). Da qui avventuratevi nella valle di Saas, sui sentieri in cresta verso Gspon e Almagelleralp o sulla passeggiata tra i fiori alpini dove potrete ammirare 240 diversi generi di fiori. Divertimento per l’intera famiglia sul Kreuzboden, con il suo meraviglioso lago e il parco giochi «Hohsi-Land» in cui si può visitare lo zoo di piccoli animali.

Il comprensorio sciistico di Hohsaas (3100 m s.l.m.) vi offre un panorama mozzafiato sulle 18 cime circostanti che raggiungono i quattromila e con le impegnative piste sul ghiacciaio è anche meta prediletta degli sciatori e snowboardisti più esperti. Il caratteristico borgo di Saas-Almagell in fondo alla valle di Saas offre ai turisti un’atmosfera idilliaca (fermata AutoPostale Saas-Almagell, posta). Seguite il percorso avventura sull’Almagellerhorn, attraverso ponti sospesi e passaggi assicurati nella roccia fino a Saas-Grund.

Prevedete anche una gita al lago artificiale di Mattmark, la più grande diga di sbarramento naturale d’Europa (fermata AutoPostale Mattmark). Potete percorrere le sponde del lago e ogni martedì la centrale elettrica di Zermeiggern è aperta ai visitatori. Godetevi infine la meravigliosa vista sul Bietschhorn. I pannelli informativi sulla diga e la mostra nel ristorante Mattmark vi forniranno interessanti indicazioni. Da qui potete anche partire per numerosi tour ad alta quota, ad esempio verso l‘Italia attraverso i passi del Monte Moro o di Antrona.

Prezzi

Acquistate il vostro biglietto con la massima semplicità nell’app di AutoPostale.

Scaricare subito l’app di AutoPostale

Informazioni sugli orari

Consultare l’orario online

Prenotazione

Per gruppi a partire da 10 persone è necessaria la prenotazione.
Tel. +41 58 454 26 16

Date di viaggio/Validità

Linea non aperta tutto l’anno
Dettaglio date di viaggio/Validità: vedi orari/Informazioni sugli orari

Contatto

AutoPostale
Regione Vallese
Filiale di Briga
Nordstrasse 2
Casella postale 560
3900 Briga

Telefono
+41 58 386 69 00

E-mail
wallis@autopostale.ch

Internet
www.autopostale.ch/vallese

Trasporto di biciclette

Dispositivi di trasporto biciclette presenti nella/sulla vettura.
Trovate maggiori informazioni su Bicicletta e AutoPostale.

Osservazioni:
fino a 6 bici. Necessaria la prenotazione al numero +41 58 386 69 00

Accessibilità con sedia a rotelle

Sedia a rotelle: accessibilità all’autopostale garantita

Osservazioni:
non tutte le corse sono accessibili con sedia a rotelle.
Informazioni al numero +41 58 386 69 00

SvizzeraMobile

Scoprite a piedi la regione del Mattmark sulla rete di sentieri escursionistici ben segnalata.
map.wanderland.ch/Mattmark