Linea Gantrisch-Längenberg
Da Köniz a Riggisberg
Con questa escursione potrete esplorare la Regione del Gantrisch e il Längenberg. Viaggiate in mezzo ai campi con la linea Längenberg da Köniz a Riggisberg sul Längenberg e trascorrete momenti di relax nel Parco naturale regionale del Gantrisch.
Dal sobborgo bernese di Köniz la linea Längenberg vi porta a Riggisberg attraverso campi e paesini rurali. L’area del castello di Köniz con diversi edifici storici merita una visita.
Si prosegue sull’estesa catena del Längenberg verso Niedermuhlern. Da qui è possibile imboccare il sentiero agricolo alla scoperta di informazioni interessanti sull’agricoltura. Anche il panoramico sentiero in cresta da Niedermuhlern a Riggisberg è degno di nota, assieme ai punti panoramici del Bütschelegg e al monumento commemorativo a Tavel e Hasli, con splendide viste sui monti dell’Emmental, sul bacino del lago di Thun, sulla catena Stockhorn-Gantrisch e sulle Alpi bernesi.
A Rüeggisberg si incontrano le imponenti rovine di un monastero, un tempo importante stazione del Cammino di San Giacomo. Qui si tengono regolarmente eventi culturali all’aperto, come mostre, rappresentazioni teatrali e concerti. Riggisberg è il punto di partenza per diverse escursioni nel Parco naturale regionale del Gantrisch e nello Schwarzenburgerland. Il castello di Riggisberg e la Fondazione Abegg, dove si ammirano tessuti di diverse epoche, rendono il paesino un importante centro culturale.
Ulteriori informazioni
Acquistare un biglietto
Acquistate il vostro biglietto nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.
Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.
Orario / Informazioni sull'orario
Troverete l’orario completo dei trasporti pubblici sul nostro sito online.
Linea aperta tutto l’anno
Accessibilità con sedia a rotelle
Sedia a rotelle: accessibilità all’autopostale garantita
Osservazioni speciali:
tutte le corse sono accessibili in sedia a rotelle. Informazioni al numero 0848 100 222
SvizzeraMobile
Scoprite la Regione del Gantrisch:
- sulla ViaJacobi
Tappa 30 Gümligen–Rüeggisberg - e sul sentiero in cresta della Gürbetaler Höhenweg
Abbonarsi alla newsletter
- Informazioni di guida
- Su AutoPostale
- Media
- Utile