Sconto
Biglietti risparmio

Linea Gantrisch-Gurnigel

Da Thurnen a Schwarzenburg attraverso il Gurnigel

Con questa escursione potrete esplorare la regione del Gantrisch. L’autopostale parte da Thurnen o da Schwarzenburg e arriva fin nel Parco naturale regionale del Gantrisch passando dal Gurnigel, tra splendidi panorami e piacevoli escursioni.

Da Thurnen si sale con la linea Gurnigel sul Längenberg fino a Riggisberg, punto di partenza per le più svariate escursioni nel Parco naturale regionale del Gantrisch e nello Schwarzenburgerland.

Il sentiero in cresta che costeggia il Längenberg fino a Niedermuhlern offre scorci mozzafiato, mentre il castello di Riggisberg e la Fondazione Abegg, dove si ammirano filati di epoche diverse, rendono il paesino un importante centro culturale. Dal canto suo, il Parco naturale regionale del Gantrisch offre numerose possibilità, per esempio la Waldarena (arena forestale) o il pittoresco lago Gantrischseeli. Particolarmente interessante è la passerella Gäggersteg, da cui si può osservare come il bosco si stia riprendendo da Lothar, la tempesta del secolo.

Attraversando la regione del Gantrisch, l’autopostale vi accompagna al Passo del Gurnigel, mentre dal Gurnigel la splendida strada panoramica del Gantrisch vi conduce fino a Zollhaus. A questo punto, raggiungete in autopostale Plaffeien e Schwarzenburg, dove potete visitare il museo di storia e cultura locale e scoprire la storia della regione.

L’autobus per amanti della natura e sportivi (linea 30.615) completa l'offerta della linea 30.323 e collega «Schwarzenburg, Bahnhof» a «Gurnigel, Stierenhütte». Durante i mesi estivi e autunnali, l’autobus effettua corse il sabato, la domenica e durante le festività. Si rimanda agli orari d'esercizio 30.615.

Biglietti risparmio: approfittate dei biglietti risparmio disponibili per questa linea. Informazioni dettagliate alla voce «Acquistare il biglietto».

Ulteriori informazioni

Acquistare un biglietto

Acquistate il vostro biglietto nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.

Consiglio per risparmiare: la prossima volta che acquistate un biglietto online o un Mobile Ticket, date un’occhiata ai biglietti risparmio, grazie ai quali potrete viaggiare a prezzo ridotto su una serie di linee AutoPostale selezionate. I biglietti risparmio disponibili possono essere acquistati tramite l’orario o direttamente nell’app FFS e sono contrassegnati con il simbolo «%».

Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.

Informazioni sugli orari

Consultare l’orario online

Orario 30.323 Riggisberg–Gurnigel–Plaffeien–Schwarzenburg
aperta tutto l’anno

Orario 30.615 Bus per amanti della natura e per sportivi
non circola tutto l'anno

Prenotazione

Per gruppi a partire da 10 persone è necessaria la prenotazione.
Tel. 0848 100 222

Trasporto di biciclette

Dispositivi di trasporto biciclette presenti nella/sulla vettura

Osservazioni:

È richiesta la prenotazione. Tel. +41 31 808 15 15 (08.00-17.00 ore)

Accessibilità con sedia a rotelle

Sedia a rotelle: accessibilità all’autopostale garantita

Osservazioni:
Tutte le corse accessibili con sedia a rotelle. Informazioni tel. 0848 100 222

SvizzeraMobile

Scoprite a piedi l’area della linea Gurningel

oppure in mountain bike

Contatto

Indirizzo

AutoPostale SA
Engehaldenstrasse 39
3030 Berna
Svizzera

Telefono