Linee Moosalp: linea Törbel–Moosalp

Stalden–Saas–Törbel–Moosalp

La linea Törbel–Moosalp vi conduce attraverso il caratteristico villaggio di Törbel nella riserva naturale e area per le escursioni di Moosalp. Lasciatevi incantare dall’eccezionale paesaggio che incontrerete strada facendo.

La linea Törbel–Moosalp vi conduce attraverso il caratteristico villaggio di Törbel nella riserva naturale e area per le escursioni di Moosalp. Lasciatevi incantare dall’eccezionale paesaggio che incontrerete strada facendo.

La linea Törbel–Moosalp vi porta, da Stalden, dapprima nel caratteristico villaggio di Törbel e in seguito sulla Moosalp, punto di partenza per numerose attività di svago.

Stalden funge da collegamento tra i vari percorsi turistici verso Saas-Fee e Zermatt (fermata AutoPostale Stalden-Saas). Da qui salite sul versante sud soleggiato fino a Törbel (fermata AutoPostale Törbel, Post). Strette viuzze e travi delle case annerite dal sole rendono il luogo un tipico villaggio montano vallesano. L’associazione «Urchigs Terbil» fa rivivere le antiche costruzioni funzionali, come ad esempio il mulino. Da qui, per diversi sentieri e piste da sci (fermata AutoPostale Z’Nivu, Skilift) con collegamento diretto, arrivate al comprensorio sciistico di Bürchen-Moosalp.

Sulla Moosalp godrete di un’indimenticabile vista sulle vette circostanti e giù nella valle del Rodano (fermata AutoPostale Moosalp). Scoprite la zona sulla rete di sentieri escursionistici molto ramificata. Il sentiero tematico «Scene sul percorso dell’acqua» (Szenen am Weg des Wassers) vi conduce dalla Moosalp fino a Visp e fornisce molte informazioni sull'acqua, dalla sorgente fino al Rodano. Dalla breve passeggiata fino al tour alpino in alta quota, sulla Moosalp potete intraprendere tutte le escursioni possibili. Le eccezionali torbiere alte e basse sono poste sotto tutela ambientale e offrono l’habitat ideale per piante e animali rari. In estate le attrazioni principali sono l’alpeggio, il combattimento delle mucche e la festa degli alpigiani. Con la coincidenza per Bürchen il viaggio in autopostale si può abbinare ad un meraviglioso tour (fermata AutoPostale Moosalp).

Prezzi

Acquistate il vostro biglietto con la massima semplicità nell’app AutoPostale.

Scaricare subito l’app AutoPostale

Informazioni sugli orari

Consultare l’orario online

Prenotazione

Per corse che percorrono solo il tragitto Furen–Z’Nivu è necessaria la prenotazione.
Tel. +41 27 952 12 51.

La prenotazione è necessaria anche per gruppi a partire da 10 persone.
Tel. +41 58 386 69 00

Date di viaggio/Validità

Linea non aperta tutto l’anno
Dettaglio date di viaggio/Validità: vedi orari/Informazioni sugli orari

Contatto

AutoPostale
Regione Vallese
Filiale di Briga
Nordstrasse 2
Casella postale 560
3900 Briga

Telefono
+41 58 386 69 00

E-mail
wallis@autopostale.ch

Internet
www.autopostale.ch/vallese

Trasporto di biciclette

Dispositivi di trasporto biciclette presenti nella/sulla vettura.
Trovate maggiori informazioni su Bicicletta e AutoPostale

Osservazioni:
fino a 6 bici. Necessaria la prenotazione al numero +41 58 386 69 00

Accessibilità con sedia a rotelle

Sedia a rotelle: accessibilità all’autopostale garantita

Osservazioni:
non tutte le corse sono accessibili con sedia a rotelle. Informazioni al numero +41 58 386 69 00

SvizzeraMobile

Scoprite a piedi l’area di Törbel–Moosalp sulla rete di sentieri escursionistici ben segnalata.
map.wanderland.ch