Mogno

Racchettata in Val Lavizzara

A 1180 m s.l.m., in un bel pianoro, si trova il paese di Mogno, frazione di Lavizzara. Lì sorge una piccola stazione sciistica con tante attività correlate e soprattutto splendide possibilità di passeggiate immersi in uno scenario da favola.

Quando si parla di Mogno si pensa alla Chiesa di San Giovanni Battista, progettata da Mario Botta e attrazione indiscussa di tutta la Valle. Ma il villaggio ospita anche una piccola stazione sciistica, ideale per giornate in famiglia o per passeggiate sulla neve. Essa si trova nei pressi della colonia dov’è presente la fermata dell’autopostale «Mogno, Colonia Pazzalino». Per gli amanti di escursioni con le racchette da neve è il posto ideale. Infatti a Mogno si trovano diversi percorsi, adatti a tutti i livelli. Per chi vuole solo passeggiare all’aria fina ci sono dei percorsi semplici, principalmente su strade agricole innevate, quasi tutti pianeggianti e che non richiedono conoscenze particolari. Tracciati più ripidi ed esposti sono segnalati invece per chi desidera cimentarsi in una bella escursione e dispone delle conoscenze e di una buona forma fisica. Nei dintorni è anche possibile praticare lo sci di fondo e presso la stazione, a due passi dalla fermata dell’autopostale, è presente un punto di ristoro. 

Ulteriori informazioni

Acquistare un biglietto

Acquistate il vostro biglietto nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.

Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.

Orario / informazioni di viaggio

Troverete l’orario completo dei trasporti pubblici sul nostro sito online.

Fermata «Mogno, Colonia Pazzalino»

Linea aperta tutto l’anno.

Prenotazione

Per gruppi a partire da 10 persone: riservazione obbligatoria da effettuare per iscritto con almeno due giorni lavorativi di preavviso (lu-ve entro le 15 00).

E-mail
prenotazioni@autopostale.ch

Trasporto biciclette

Nessun dispositivo di trasporto biciclette presente nella/sulla vettura.

Accessibilità in carrozzina

Sedia a rotelle: accessibilità all’autopostale non garantita. Informazioni al numero 0840 852 852

Contatto

Indirizzo

AutoPostale SA
Vendita e consulenza
Via Serafino Balestra 4
6900 Lugano
Svizzera

Telefono