Museo d’arte dei Grigioni di Coira

Arte nel capoluogo dei Grigioni

Il Museo d’arte dei Grigioni di Coira è famoso per le sue mostre di opere di artisti grigionesi e svizzeri. Dal 2016, la nuova ala di Fabrizio Barozzi e Alberto Veiga completa l'originario museo in Villa Planta.

Sin dalla sua fondazione nel 1900, la collezione del Museo d’arte dei Grigioni si è sviluppata in base alla specifica situazione culturale dei Grigioni, che comprende l’importante influenza del paesaggio montano così come l’alternanza di emigrazione e turismo.
Già da oltre 100 anni il Museo d’arte dei Grigioni raccoglie arte di spicco. Con opere di Angelika Kauffmann, della famiglia di artisti Giacometti, di Giovanni Segantini, di Ernst Ludwig Kirchner e del gruppo "Rot-Blau" (rosso-blu) è stato creato un profilo espositivo ben definito. Il filo conduttore onnipresente sono i Grigioni.

Oltre all'arte del passato viene offerta una piattaforma anche per l'arte contemporanea. Tutti gli anni si tengono da sei a otto esposizioni temporanee.

Il Museo d’arte dei Grigioni di Coira è chiuso il lunedì.

Orari di apertura

Museo d’arte Orari di apertura

Ulteriori informazioni

Acquistare un biglietto

Acquistate il vostro biglietto nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.

Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.

Orario / informazioni di viaggio

Troverete l’orario completo dei trasporti pubblici sul nostro sito online.

Contatto

Indirizzo

AutoPostale SA
Punto vendita Coira
Gürtelstrasse 14
7003 Coira
Svizzera

Telefono

Orari di apertura

da lunedì a venerdì
ore 8.00-12.00 e 14.00-17.00