Museo degli automi musicali, Seewen (SO)

Il museo degli automi musicali, di proprietà della Confederazione svizzera, è una delle attrazioni principali della regione della Svizzera nord-occidentale e dello Schwarzbubenland. Propone un variegato programma annuale e interessanti eventi culturali. Il moderno edificio che lo ospita, dalle tonalità e dai materiali nel tipico giallo del calcare del Giura, è perfettamente inserito nel contesto geografico.

Il museo degli automi musicali di Seewen (SO) ospita una delle collezioni più grandi e conosciute al mondo di scatole musicali svizzere, scatole musicali a disco, orologi e gioielli con carillon nonché altri automi musicali meccanici dal XVIII secolo ai giorni nostri.

Al Museo degli automi musicali di Seewen si è certi di aver scoperto l'organo dato a lungo per disperso della Britannic: la nave gemella del Titanic, che affondò nel 1912. Lo strumento, documentato su disegni e una fotografia, era scomparso da quasi un secolo. La scoperta è avvenuta durante il restauro dell'organo per musica d'orchestra Welte del Museo degli automi musicali e ora questo strumento brilla di nuovo splendore.

Con il titolo di «La Svizzera – il Paese dei pionieri del suono» il Museo degli automi musicali di Seewen propone una visita guidata alla mostra permanente in cui vengono tematizzate tra l’altro le scatole musicali fabbricate in Svizzera. La visita guidata a questa mostra è compresa nel prezzo d’ingresso e si snoda attraverso diverse sale: i visitatori non rimarranno incantati solo dai suoni degli automi musicali.

Prezzi

Acquistate il vostro biglietto con la massima semplicità nell’app AutoPostale.

Scaricare subito l’app AutoPostale

Informazioni sugli orari

Consultare l’orario online

Orari 50.067
Orari 50.073
Orari 50.111

Date di viaggio/Validità

Linea aperta tutto l’anno
Dettaglio date di viaggio/Validità: vedi orari/Informazioni sugli orari. La fermata AutoPostale «Musikautomaten (Automi musicali)»  si trova direttamente davanti al museo.

Osservazioni speciali:
orari di apertura del museo: da martedì a domenica, dalle 11.00 alle 18.00

Contatto

Museo degli automi musicali
Collezione Dr. h.c. H. Weiss-Stauffacher
Bollhübel 1
CH-4206 Seewen SO

Telefono
+41 58 466 78 80

E-mail
musikautomaten@bak.admin.ch

Trasporto di biciclette

Nessun dispositivo di trasporto biciclette presente nella/sulla vettura

Accessibilità con sedia a rotelle

Sedia a rotelle: accessibilità all’autopostale garantita