Museo dei dinosauri di Frick

Jurassic Park nella Fricktal

Nel museo dei dinosauri di Frick si possono ammirare reperti di grande valore scientifico rinvenuti nella regione. È presente anche l’unico scheletro originale di plateosauro in Svizzera. La mostra propone inoltre rari fossili marini e di tartarughe.

In poche località della Svizzera si possono ammirare così tante ossa di dinosauro ben preservate come nella Fricktal, con continui nuovi ritrovamenti sensazionali. Appena tre anni fa è stato infatti scoperto un nuovo dinosauro predatore di grande importanza scientifica. 

Inoltre, è l’unico museo della Svizzera a ospitare lo scheletro integro di un plateosauro, un enorme esemplare erbivoro dal collo lunghissimo e il cranio di dimensioni ridotte, vissuto qui circa 200 milioni di anni fa. La mostra comprende anche ossa di dinosauri predatori, fossili marini e di tartarughe e un video racconta l’interessante storia della scoperta dei dinosauri di Frick.

Chi, dopo la visita al museo, desidera andare di persona alla scoperta dei dinosauri può farlo seguendo l’apposito percorso, con otto pannelli illustrativi che raccontano della vita e della scomparsa dei dinosauri e che si conclude con una caccia ai fossili sulla Klopfplatz. 

Ulteriori informazioni

Acquistare un biglietto

Acquistate il vostro biglietto nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.
 
Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.

Orario / informazioni di viaggio

Troverete l’orario completo dei trasporti pubblici sul nostro sito online.

Con l’autopostale delle linee 135 e 137 raggiungete Frick, Oberdorf e con l’autopostale della linea 136 arrivate fino a Frick, Ebnet.

Prenotazione

Per gruppi a partire da dieci persone è obbligatoria la prenotazione dei posti entro le 16.00 del giorno precedente. N. tel. +41 58 667 13 60

Trasporto biciclette

Nessun dispositivo di trasporto biciclette presente nella/sulla vettura.

Accessibilità in carrozzina

Sedia a rotelle: accessibilità all’autopostale garantita.

Contatto

Indirizzo

AutoPostale SA
Settore Nord
Bahnhofstrasse 61
5001 Aarau
Svizzera

Telefono

Orari di apertura

Orari delle informazioni telefoniche
Da lunedì a venerdì: ore 8.00-12.00 / 13.15-17.00