Museo dei mammut di Niederweningen

Un viaggio nel passato

Come vivevano i mammut e altre specie simili 500’000 anni fa? Il Museo dei mammut mostra, con immagini e reperti, il mondo in cui vivevano i mammut lanosi e riporta i visitatori nell’era glaciale. 

Fino ad oggi a Niederweningen sono stati rinvenuti i resti di almeno dieci mammut. Questo rende l’Unterland zurighese il principale sito di ritrovamento di mammut in Svizzera. Particolarmente impressionante è la ricostruzione dello scheletro di un cucciolo, le cui ossa furono estratte nel 1890, che oggi affascina visitatrici e visitatori. 

Anche i reperti di altri animali dell’era glaciale, come il rinoceronte lanoso, il cavallo selvatico, il bisonte delle steppe, il lupo e la iena delle caverne, lasciano letteralmente a bocca aperta. Un gigantesco e minuzioso disegno sul muro riproduce fauna e flora della Wehntal di 45’000 anni fa. Le nuove postazioni quiz interattive sui mammut non solo sono divertenti, ma anche istruttive.

Chi desidera abbinare a una visita al Museo dei mammut un’escursione attraverso la Wehntal, può raggiungere Niederweningen dalla stazione di Steinmaur con una passeggiata di circa due ore.

Ulteriori informazioni

Acquistare un biglietto

Acquistate il vostro biglietto nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.
 
Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.

Orario / informazioni di viaggio

Troverete l’orario completo dei trasporti pubblici sul nostro sito online.

Autopostale 354 fino alla stazione di Niederwenigen, poi 15 min. a piedi o linea S15 fino a Niederweningen, Dorf

Prenotazione

Per gruppi a partire da dieci persone è obbligatoria la prenotazione dei posti entro le 16.00 del giorno precedente. N. tel. +41 58 667 13 60

Trasporto biciclette

Il trasporto delle biciclette può essere offerto a condizione che vi sia sufficiente spazio nel veicolo e che non si crei disagio per i passeggeri. AutoPostale prevede delle limitazioni sul trasporto delle biciclette elettriche.

Accessibilità in carrozzina

Carrozzina: accessibilità all’autopostale garantita

Contatto

Indirizzo

AutoPostale SA
Settore Nord
Pfingstweidstrasse 60b
8080 Zurigo
Svizzera

Telefono