Museo della viticoltura del Canton Argovia

La cultura del vino nella sua espressione più autentica

Dal germoglio della vite fino alla degustazione: scoprite la cultura vinicola nel museo storico di Tegerfelden disposto su quattro piani.

Nell’antico torchio costruito 1788 a Tegerfelden scoprite la cultura del vino nella sua espressione più autentica. Visitando l’esposizione disposta su quattro piani acquisite tante interessanti informazioni su temi che spaziano dalla coltivazione della vite fino all’imbottigliamento del vino.

Nell’antica cantina a volta si trovano le botti e gli impianti d’imbottigliamento. Inoltre, sempre nel seminterrato, viene presentata l’etichettatura. Il piano terra è interamente dedicato alla storia della viticoltura. Torchi e contenitori in legno testimoniano come veniva prodotto il vino negli ultimi secoli. Al primo piano tutto gira intorno all’agricoltura vitivinicola: la cura, l’innesto e la vendemmia sono solo tre dei temi illustrati in questa parte del museo. L’esposizione al secondo piano è invece incentrata sul sughero, mentre nell’edificio annesso di recente costruzione si trova l’officina di bottinaio completa di tutta l’attrezzatura.

Ulteriori informazioni

Acquistare un biglietto

Acquistate il vostro biglietto nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.
 
Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.

Orario / informazioni di viaggio

Troverete l’orario completo dei trasporti pubblici sul nostro sito online.

Da Baden prendete l’autopostale della linea 352 o da Brugg quello della linea 360 fino a Tegerfelden, Kirche.

Prenotazione

Per gruppi a partire da dieci persone è obbligatoria la prenotazione dei posti entro le 16.00 del giorno precedente. N. tel. +41 58 667 13 60

Trasporto biciclette

Nessun dispositivo di trasporto biciclette presente nella/sulla vettura

Accessibilità in carrozzina

Sedia a rotelle: accessibilità all’autopostale garantita.

Contatto

Indirizzo

AutoPostale SA
Settore Nord
Bahnhofstrasse 61
5001 Aarau
Svizzera

Telefono

Orari di apertura

Orari delle informazioni telefoniche
Da lunedì a venerdì: ore 8.00-12.00 / 13.15-17.00