Museo MoMö ad Arbon

Il mondo delle mele: un'esperienza per tutta la famiglia

Con i piedi per terra, onesta e sempre aperta alle nuove idee: la famiglia Möhl ha il succo nel sangue da cinque generazioni. Nel Museo svizzero delle aziende del mosto e della distillazione MoMö di Arbon potrete scoprire l'emozionante storia che spazia dalla fattoria con locanda annessa al moderno produttore di succo di mela e sidro.

La famiglia Möhl commercia in succhi con anima e cuore: il MoMö rappresenta un’esperienza e un divertimento per tutta la famiglia. Qui i visitatori possono testare interattivamente il loro talento vestendo i panni dei professionisti dei succhi di frutta. Come avveniva anticamente la produzione dei succhi di frutta e in che modo funzionano i più moderni processi dei nostri giorni? Ci penseranno i professionisti dei succhi Möhl a spiegarvelo. Anche le prelibatezze culinarie non mancheranno: nel «MoMö-Bar» e nello splendido frutteto, se il tempo lo permette, si servono specialità a base di succo di mela nonché cibi regionali di stagione. Nel negozio di succhi MoMö potrete acquistare un souvenir del mondo di Möhl per amici e parenti. Il Museo svizzero delle aziende del mosto e della distillazione MoMö può essere scoperto individualmente ma propone anche visite guidate di questa azienda produttrice di succhi.

Orari di apertura

Lunedì e martedì: giorni di chiusura. 
Mercoledì: 9.00 – 18:30 
Giovedì e venerdì: 9.00 – 21:00 
Sabato e domenica: 9.00 – 17:00
Ultimo ingresso al museo: un’ora prima della chiusura.

Prezzo d'ingresso

L'ingresso singolo al museo costa 9 franchi ed è gratuito per i ragazzi con meno di 16 anni accompagnati da un adulto.

Visita guidata dell’azienda 

Volete sapere come le mele vengono trasformate negli speciali succhi Möhl? Prenotate una visita guidata. I professionisti del settore vi daranno la possibilità di assistere in prima persona alla produzione dei succhi della famiglia Möhl e, passo dopo passo, vi spiegheranno e mostreranno come tirare fuori il meglio di una mela. La visita si conclude con una degustazione di specialità Möhl e, in seguito, è possibile esplorare il museo individualmente.

Prezzo per una visita guidata dell’azienda (comprensiva d’ingresso al museo)

  • Adulti da 16 anni CHF 15.00
  • Ragazzi da 10 anni    CHF 7.00

Iscrizione alla visita guidata dell’azienda

Per saperne di più sul programma culturale MoMö

Ulteriori informazioni

Acquistare un biglietto

Acquistate il vostro biglietto nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.

Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.

Orario / informazioni di viaggio

Troverete l’orario completo dei trasporti pubblici sul nostro sito online.

Linea aperta tutto l’anno

Prenotazione

Non è possibile accettare prenotazioni per viaggiatori singoli (1-9 persone). Per gruppi da 10 persone è necessaria la prenotazione.

Trasporto biciclette

Nessun dispositivo di trasporto biciclette presente nella/sulla vettura.

Accessibilità in carrozzina

Sedia a rotelle: accessibilità all’autopostale garantita.

Contatto

Indirizzo

AutoPostale SA
St. Leonhard-Strasse 20
9000 San Gallo
Svizzera

Telefono