Museo Reusskraftwerk Bremgarten

L’energia idraulica motore dell’industrializzazione

La centrale elettrica sulla Reuss a Bremgarten è stata restaurata. Al suo interno è possibile scoprire come l’energia idrica venisse utilizzata per scopi industriali. Viene mostrata inoltre la conversione dell’energia meccanica in energia elettrica.

Il restauro della centrale idroelettrica sull’isola della Reuss è stato oneroso, ma ora Bremgarten dispone di un museo che gli amanti della tecnica non possono perdersi. 

Nelle sale vengono dimostrati vari aspetti legati alla centrale, tra cui le modalità di trasformazione dell’energia idraulica e gli usi a cui era destinata. Viene inoltre illustrato lo sviluppo della centrale elettrica dal Medioevo fino alla Rivoluzione Industriale, all’inizio del XIX secolo. I vecchi macchinari ricordano i tempi in cui l’elettricità era ancora un’innovazione rivoluzionaria. Nella sala macchine vengono spiegate e dimostrate le installazioni. Un altro tema trattato è quello della conversione dell’energia meccanica in energia elettrica. 

La centrale elettrica originale è in funzione a scopo dimostrativo. Tuttavia, è necessario che la Reuss apporti ai macchinari una quantità d’acqua sufficiente. Le visite al museo sono quindi possibili solo su prenotazione. 

Ulteriori informazioni

Acquistare un biglietto

Acquistate il vostro biglietto nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.
 
Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.

Orario / informazioni di viaggio

Troverete l’orario completo dei trasporti pubblici sul nostro sito online.

Prenotazione

Per gruppi a partire da dieci persone è obbligatoria la prenotazione dei posti entro le 16.00 del giorno precedente. N. tel. +41 58 667 13 60

Trasporto biciclette

Nessun dispositivo di trasporto biciclette presente nella/sulla vettura

Accessibilità in carrozzina

Sedia a rotelle: accessibilità all’autopostale garantita.

Contatto

Indirizzo

AutoPostale SA
Settore Nord
Bahnhofstrasse 61
5001 Aarau
Svizzera

Telefono

Orari di apertura

Orari delle informazioni telefoniche
Da lunedì a venerdì: ore 8.00-12.00 / 13.15-17.00