Musse:um Gantrisch

Sentiero circolare rilassante «Musse:um» del Längenberg

Fate un’escursione per scoprire la splendida regione del Gantrisch nei dintorni del Längenberg. Lungo il sentiero circolare rilassante «Musse:um Gantrisch» si ricevono delle semplici istruzioni e spunti di riflessione per un ritmo di vita più tranquillo.

Chi percorre il sentiero circolare «Musse:um», sarà ricompensato con tanto relax, sensazioni e una vista unica sulla catena alpina. Il sentiero circolare si snoda attraverso un eccezionale paesaggio: dal monumento commemorativo di Tavel, passando per Oberbütschel, Bütschelegg e Bütschel Gschneit, per poi fare ritorno al monumento. Una piccola deviazione porta anche all'osservatorio astronomico di Uecht. 

Lungo il sentiero circolare ci sono nove panchine per il tempo libero, progettate appositamente per il Parco naturale del Gantrisch, che permettono di scoprire in modo ludico la tematica della decelerazione. Alla «panchina dell’attimo» (Bank zum Augenblick) si dà spazio all’esperienza paesaggistica. Dalla superficie di seduta si può guardare attraverso una piccola finestra con vetro colorato. Una finestra gialla e una blu possono essere spinte in avanti e quindi immergersi in un paesaggio che varia dal giallo sole a un idillico blu oppure a un verde splendente. Non va dimenticata la «panchina del dolce far niente» (Bank zum Nichtstun), che invita appunto i visitatori a non fare proprio nulla. Non ci sono istruzioni, ma l’idea del sentiero circolare «Musse:um» è proprio questa. Presso le panchine Bluetrail, oltre all'esperienza naturalistica, si dà spazio al relax attivo. Ai visitatori vengono proposti esercizi di rilassamento grazie ai quali la respirazione si fa più tranquilla e le impressioni soggettive si acuiscono.

Il sentiero circolare è percorribile in due ore in entrambe le direzioni ed è facilmente raggiungibile con l'autopostale. 

Durata 2 ore
Dislivello facile
Distanza 5.3 Chilometri
Dislivello 187 Metri
Come arrivare Con la linea AutoPostale 631 fino alla fermata: Bütschel, Gschneit
Viaggio di ritorno Con la linea AutoPostale 631 dalla fermata: Bütschel, Gschneit

Ulteriori informazioni

Acquistare un biglietto

Acquistate il vostro biglietto nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.
 
Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.

Orario / informazioni di viaggio

Troverete l’orario completo dei trasporti pubblici sul nostro sito online.

Orario 30.631

Linea aperta tutto l’anno

Trasporto biciclette

Nessun dispositivo di trasporto biciclette presente nella/sulla vettura.

Accessibilità in carrozzina

Carrozzina: accessibilità all’autopostale garantita.

Osservazioni speciali:
Tutte le corse sono accessibili in carrozzina. Informazioni al numero 0848 100 222.

SvizzeraMobile

È possibile scoprire la regione di Gantrisch grazie alla rete di sentieri provvista di buona segnaletica.

La Svizzera a piedi

Contatto

Indirizzo

AutoPostale SA
Tscharnerstrasse 37
3007 Berna
Svizzera