Parc naturel régional Gruyère-Pays d'Enhaut

Château-d'Oex–Col-des-Mosses

Qui gira tutto intorno al celeberrimo Gruyère e allo speziato Etivaz. Ispirati sentieri si inanellano attraverso i paesaggi prealpini, plasmati dalla vita dei malgari.

Gita dei gusti, Pays-d'Enhaut

Scoprite il Pays-d'Enhaut, tra il villaggio di Rossinière e la frazione de Les Combes. Approfittate di questa escursione per scoprire la gastronomia e i prodotti tipici del parco presso i nostri ristoratori, ambasciatori dei prodotti della regione.

Curiosità da scoprire lungo l'escursione

1. Grand Chalet
  2. Cappella Balthus
  3. Chiesa di Château-d’Œx
  4. Ponte Turrian

Dalla stazione, recarsi al villaggio di Rossinière e salire verso la chiesa. Prendere a destra. Dopo il ruscello, seguire la via lungo il corso d'acqua. Seguire la strada su alcuni metri, poi imboccare un sentiero attraverso i prati. Dopo essere tornati sulla strada, prendere la via per Les Chenolettes, passando per Pâquier au Lièvre. Scendere verso Château-d’Œx al centro del villaggio. Continuate la gita dirigendovi in fondo alla valle, dove si insinua la Sarina. Il viandante attraversa il Pont Turrian e segue il sentiero lungo la zona golenale del Ramaclé. Di ritorno sulla strada, attraversa Gérignoz e prende a sinistra. Resta solo da seguire la via che attraversa la Sarina fino alla fermata Les Combes.

Dettagli dell’escursione

Viaggio di ritorno Les Combes

Ulteriori informazioni

Acquistare un biglietto

Acquistate il vostro biglietto nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.

Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.

Orario / informazioni di viaggio

Troverete l’orario completo dei trasporti pubblici sul nostro sito online.

Linea aperta tutto l’anno

Trasporto biciclette

Dal 15 maggio al 15 ottobre, sono disponibili attrezzature per il trasporto di biciclette sul/nel veicolo; prenotazioni al numero 0848 40 20 40.

Accessibilità in carrozzina

Sedia a rotelle: accessibilità all’autopostale garantita