Parco naturale di Thal

Con il NaturparkBus sulla seconda catena del Giura

Il NaturparkBus circola dal 1°maggio al 1°novembre la domenica ed i giorni festivi e vi conduce direttamente nel paradiso escursionistico nel cuore del parco naturale di Thal.

Il parco naturale di Thal (Naturpark Thal) è incastonato nella catena montuosa del Giura solettese, tra il Weissenstein e le cascate, nel bacino di utenza che abbraccia Basilea, Berna e Zurigo.

Esplorate il parco naturale di Thal percorrendo una delle belle escursioni. Scoprite i suoi tesori, come le marcate colline, le profonde gole, le rade foreste di pini, gli ampi pascoli del Giura ed i fantastici punti di osservazione. Il parco naturale di Thal è un vero paradiso per chi ama osservare la fauna, ma anche per chi è appassionato della flora, che qui si può osservare a distanza ravvicinata. Per le vostre escursioni culinarie in quota   trovate tante trattorie di montagna lungo il cammino.

Per coloro che desiderano prendersela un po’ più comoda c’è il NaturparkBus che, la domenica ed i giorni festivi, conduce fino ai soleggiati altopiani del Giura. Il NaturparkBus offre collegamenti tra Balsthal e Brunnersberg o tra Welschenrohr e Obere Tannmatt. Con il NaturparkBus giungete direttamente ai ristoranti di montagna Obere Tannmatt, Hinter Brandberg, Untere Tannmatt e Güggel.
 

Ulteriori informazioni

Acquistare un biglietto

Acquistate il vostro biglietto nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.
 
Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.

Orario / informazioni di viaggio

Troverete l’orario completo dei trasporti pubblici sul nostro sito online.

Orario 50.131 (NaturparkBus)

Linea non aperta tutto l’anno

Osservazioni speciali:
Il NaturparkBus circola dal 1°maggio al 1°novembre la domenica ed i giorni festivi

Prenotazione

Per gruppi superiori a 5 persone è necessaria la prenotazione. tel. +41 58 667 13 60

Trasporto biciclette

Nessun dispositivo di trasporto biciclette presente nella/sulla vettura

Accessibilità in carrozzina

Carrozzina: accessibilità all’autopostale garantita

Contatto

Indirizzo

Naturpark Thal
Hölzlistrasse 57
4710 Balsthal-Thalbrücke
Svizzera

Telefono

Orari di apertura

Dal lunedì al venerdì:
9.00-12.00 / 14.00-17.00
Sabato e domenica: chiuso