Parco Nazionale Svizzero

Il più antico parco nazionale delle Alpi

Il Parco Nazionale Svizzero (PNS), creato nel 1914, è diventato nel frattempo un’oasi di natura selvaggia davvero unica. Esso offre paesaggi di montagna ancora non raggiunti dall’uomo ed esperienze indimenticabili.

Andate ad ammirare con tutta la famiglia le eccezionali e variegate flora e fauna alpine. Nel parco, che si estende per 170 km2, avete a disposizione 100 chilometri di sentieri. Questa riserva naturale integrale, la più grande della Svizzera, è situata nella parte orientale dei Grigioni. 

Sentier per bambini Champlönch

«Ti mostro quello che tu non vedi». Questa è la curiosa iscrizione che si legge all'entrata del centro del Parco nazionale a Zernez. Quando arriverete a Champlönch, capirete meglio!

Da giugno 2009 offre alle famiglie la possibilità di vivere esperienze interattive. Per prima cosa si consiglia di visitare il Centro del Parco Nazionale, dove si possono ritirare una guida con GPS e un libro, con incluso un audio cd.

Dettagli dell’escursione

Durata 2 ore
Dislivello facile
Distanza 5.0 Chilometri
Dislivello 291 Metri
Come arrivare Ova Spin
Viaggio di ritorno Il Fuorn

Ulteriori informazioni

Acquistare un biglietto

Acquistate il vostro biglietto nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.

Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.

Orario / informazioni di viaggio

Troverete l’orario completo dei trasporti pubblici sul nostro sito online.

Orario n. 90.811

Linea aperta tutto l’anno

Prenotazione

La corsa 81111 (9.34 da Zernez) è soggetta a prenotazione obbligatoria. Non sono previste vetture supplementari. Tutte le altre corse della linea Malles/Mals–Müstair–Zernez (linea Engadina–Merano) non possono essere prenotate.

Prenotare online

Per gruppi a partire da dieci persone la prenotazione è necessaria per tutte le corse. 
Tel. +41 81 856 10 90 lun-ven dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 18.00. Prenotare online.

Trasporto biciclette

Engadin–Meran-Linea
Dispositivi di trasporto biciclette presenti nella/sulla vettura.
Trovate maggiori informazioni su Bicicletta e AutoPostale.

In estate maggiore capacità di trasporto per le bici.

La corsa 81111 (9.34 da Zernez, staziun) non offre il trasporto biciclette. Sulle restanti corse Dispositivi di trasporto biciclette presenti nella/sulla vettura. 

Si raccomanda la prenotazione. A partire da 6 biciclette è necessaria la prenotazione, tel. +41 81 856 10 90, lun-ven dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 18.00.

Accessibilità in carrozzina

Sedia a rotelle: accessibilità all’autopostale non garantita

Contatto

Indirizzo

Parco Nazionale Svizzero
Castello Planta-Wildenberg
7530 Zernez
Svizzera

Telefono

Parchi svizzeri

Con la promozione «Con AutoPostale ai parchi svizzeri» avete la possibilità di scoprire la moltitudine di offerte proposte.