Parco Seleger Moor

Un luogo ameno nella natura

Il risveglio della flora e della fauna in primavera è già di per sé un buon motivo per una visita al parco Seleger Moor a Rifferswil, e non solo per gli amanti dei giardini e della natura. 

Il parco Seleger Moor è un’oasi di relax e un paradiso fiorito. Centinaia di migliaia di fiori di rododendro e azalea incantano i visitatori con i loro brillanti colori. Molti di questi fiori sono stati coltivati in prima persona proprio dal fondatore del parco, Robert Seleger.

Se il tempo è clemente, le peonie iniziano a offrire uno splendente tripudio di colori già ad aprile. A maggio e a giugno è il momento dell’entusiasmante fioritura dei rododendri: quella della specie cosiddetta «Weinlese» (vendemmia) si protrae addirittura fino ad autunno inoltrato. Le splendide ninfee deliziano gli occhi e l’anima fino ad agosto. Il mistico giardino delle felci, con le sue molteplici tonalità di verde, è invece un toccasana per il relax dei sensi. In autunno, il calore della luce e dei tipici colori delle foglie avvolgono il parco in un’atmosfera magica.

Oltre ai numerosi sentieri tortuosi, un percorso pedonale accessibile in sedia a rotelle si estende per oltre tre chilometri attraverso il parco. Non c’è niente di meglio del Parco Beizli per fare una piacevole pausa e concedersi una bibita rinfrescante. Le famiglie apprezzano particolarmente l’area barbecue per i loro picnic.

Ulteriori informazioni

Acquistare un biglietto

Acquistate il vostro biglietto nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.
 
Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.

Orario / informazioni di viaggio

DTroverete l’orario completo dei trasporti pubblici sul nostro sito online.

Prendere la S5 o la S14 fino ad Affoltern am Albis. Proseguire poi con l’autopostale 223 fino a Rifferswil, Seleger Moor.

Prenotazione

Per gruppi a partire da dieci persone è obbligatoria la prenotazione dei posti entro le 16.00 del giorno precedente. N. tel. +41 58 667 13 60

Trasporto biciclette

Il trasporto delle biciclette può essere offerto a condizione che vi sia sufficiente spazio nel veicolo e che non si crei disagio per i passeggeri. AutoPostale prevede delle limitazioni sul trasporto delle biciclette elettriche.

Accessibilità in carrozzina

Carrozzina: accessibilità all’autopostale garantita

Contatto

Indirizzo

AutoPostale SA
Settore Nord
Pfingstweidstrasse 60b
8080 Zurigo
Svizzera

Telefono