Passeggiata panoramica Carona - Morcote

Una magnifica vista su tutto il Ceresio.

Da Carona, paese degli artisti, fino a Morcote, uno dei villaggi più belli della Svizzera. Una passeggiata tra boschi fiabeschi e vedute mozzafiato.

Dalla fermata «Carona, Paese», dopo una breve visita al pittoresco villaggio, si parte per una bella e facile scampagnata di circa due ore e mezza fino a Morcote. Superato l’affascinante parco botanico San Grato, in un alternarsi di splendidi panorami e altrettanto magnifici boschi, in un’ora circa si arriva all’alpe Vicania dov’è possibile accarezzare gli animali presso il maneggio. Da lì la via che porta a Morcote, è composta da una serie di scalini che, si dice, siano più di mille! Provare per credere! Giunti a Morcote, in riva al Lago, la bellezza mediterranea del luogo fa dimenticare ben presto gli sforzi fatti. Per concludere la giornata una visita al Parco Scherrer, chiamato anche Giardino delle meraviglie, è d’obbligo. Il rientro sarà poi possibile comodamente con l’autopostale dalle fermate «Morcote, Piazza Grande» o «Morcote, Parco Scherrer».

Dettagli dell’escursione

Durata 2 ore 30 min
Dislivello facile
Distanza 7.0 Chilometri
Dislivello 275 Metri
Come arrivare Fermata «Carona, Paese»
Viaggio di ritorno Fermata «Morcote, Piazza Grande» oppure «Morcote, Parco Scherrer»

Ulteriori informazioni

Acquistare un biglietto

Acquistate il vostro biglietto nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.

Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.

Orario / informazioni di viaggio

Orario per il viaggio fino alla fermata «Carona, Paese».

Orario per il rientro dalla fermata «Morcote, Piazza Grande».

Prenotazione

Per gruppi a partire da dieci persone è obbligatoria la prenotazione dei posti da effettuare per iscritto con almeno due giorni lavorativi di preavviso (entro le 15.00).

E-mail
prenotazioni@autopostale.ch

Trasporto biciclette

Dispositivi di trasporto biciclette presenti nella/sulla vettura. Ulteriori informazioni sono disponibili alla pagina relativa al trasporto di biciclette sulle linee di AutoPostale nella rubrica Regione Ticino

Accessibilità in carrozzina

Carrozzina: accessibilità all’autopostale garantita, preavviso necessario

Contatto

Indirizzo

AutoPostale SA
Vendita e consulenza
Via Serafino Balestra 4
6900 Lugano
Svizzera

Telefono