Percorso sonoro nel Togghenburgo (SG)

Sperimentare i suoni in mezzo alla natura

Il connubio perfetto tra una placida passeggiata nel Togghenburgo, in cui si respira l'aria fresca di montagna, e un'esperienza sonora in mezzo alla natura. Ai piedi dell’imponente massiccio dei Churfirsten, circa 25 installazioni sonore invitano a sperimentare suoni diversi. Il percorso sonoro, che va dall'Alp Sellamatt a Wildhaus passando per Iltios, può essere affrontato in tappe singole o tutto assieme nell'arco di una giornata. La prima tappa è accessibile anche a passeggini e persone in sedia a rotelle.

Dalla stazione di Nesslau ci si sposta in tutta comodità con la linea Churfirsten di AutoPostale e si raggiunge Alt St. Johann, dove inizia la prima tappa del percorso sonoro. A vostra scelta, poi, potrete optare per la seggiovia aperta o la gondola chiusa, che vi porteranno al punto di partenza dell'escursione.

Tappa 1

La prima tappa, che porta da Alp Sellamatt a Iltios, dura circa 45 minuti, ma considerando il tempo che occorre per scoprire le sette installazioni sonore, andrebbe preventivata un'ora e mezza circa di escursione. Questa tappa, con i suoi 2,5 km, è accessibile anche a passeggini e persone in sedia a rotelle.

Tappa 2

La seconda tappa, che porta da Iltios a Wildhaus-Oberdorf, è lunga 3,5 km e dura un'ora e 45 minuti, ma ci vuole altrettanto tempo per sperimentare i suoni delle installazioni sonore dislocate lungo il percorso.

Sosta ai laghi Schwendisee

Sulla strada per Wildhaus gli Schwendisee offrono refrigerio e, per gli interessati, altre installazioni sonore che mostrano strumenti diversi. Una sosta ai laghi Schwendisee richiede all'incirca un'ora senza fare il bagno.

È possibile iniziare il percorso sonoro anche da Iltios, a Unterwasser, oppure a Wildhaus-Oberdorf: AutoPostale vi accompagnerà ai diversi punti di partenza e da lì potrete spostarvi in seggiovia o funicolare per raggiungere la stazione montana desiderata.

Indicazioni sugli impianti di risalita

Il percorso sonoro è accessibile da giugno a ottobre. 
Orari di servizio & tariffe della ferrovia di montagna dell’Alp Sellamatt
Orari di servizio & tariffe di Illtios
Orari di servizio della seggiovia di Wildhaus–Oberdorf
Tariffe della seggiovia di Wildhaus–Oberdorf

Ulteriori informazioni

Acquistare un biglietto

Acquistate il vostro biglietto nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.
 
Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.

Orario / informazioni di viaggio

Troverete l’orario completo dei trasporti pubblici sul nostro sito online.

Linea aperta tutto l’anno

Prenotazione

Per gruppi di almeno 10 persone è necessaria la prenotazione (vedi Contatto)

Trasporto biciclette

Il trasporto di biciclette sulle tratte Nesslau-Wildhaus e Buchs-Wildhaus è consentito durante la stagione estiva previa prenotazione telefonica: vedi Contatto.

Accessibilità in carrozzina

Sedia a rotelle: accessibilità all’autopostale garantita

SvizzeraMobile

Scoprite il Togghenburgo a piedi:

O in mountain bike:

sul percorso Thur

Contatto

Indirizzo

AutoPostale SA
St. Leonhard-Strasse 20
9000 San Gallo
Svizzera

Telefono