psi forum Villigen

I migliori ricercatori all’opera

Il Paul Scherrer Institut è il più grande centro di ricerca svizzero per le scienze naturali e ingegneristiche. Nel centro visitatori, oltre 20 esposizioni interattive presentano in dettaglio i progetti attuali del PSI. 

Il Paul Scherrer Institut PSI a Villigen è il più grande centro di ricerca svizzero per le scienze naturali e ingegneristiche. Nel centro visitatori (psi forum), oltre 20 esposizioni interattive permettono ai visitatori di osservare da vicino e seguire i progetti in corso del PSI. 

I lavori di ricerca sono suddivisi in tre aree tematiche: «energia e ambiente», «uomo e salute», «materia e materiale». Un concentratore per catturare la luce solare, un sistema protonico per le radiazioni tumorali e la torre sottovuoto in vetro sono solo alcuni dei progetti presentati. 

I filmati in 3D prodotti dal Paul Scherrer Institut riprendono i temi delle esposizioni e li ripropongono con carattere di intrattenimento.

Ulteriori informazioni

Acquistare un biglietto

Acquistate il vostro biglietto nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.
 
Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.

Orario / informazioni di viaggio

Troverete l’orario completo dei trasporti pubblici sul nostro sito online.

Linea AutoPostale 376 da Brugg, dalla fermata Bahnhof fino a Villigen, PSI Est

Prenotazione

Per gruppi a partire da dieci persone è obbligatoria la prenotazione dei posti entro le 16.00 del giorno precedente. N. tel. +41 58 667 13 60

Trasporto biciclette

Nessun dispositivo di trasporto biciclette presente nella/sulla vettura

Accessibilità in carrozzina

Sedia a rotelle: accessibilità all’autopostale garantita.

Contatto

Indirizzo

AutoPostale SA
Settore Nord
Bahnhofstrasse 61
5001 Aarau
Svizzera

Telefono

Orari di apertura

Orari delle informazioni telefoniche
Da lunedì a venerdì: ore 8.00-12.00 / 13.15-17.00