Piaceri in vetta
Inverno emozionante su Säntis e Schwägalp
In inverno il Säntis e lo Schwägalp cambiano completamente aspetto e si trasformano in uno scintillante paesaggio fiabesco. È il periodo giusto per incantevoli escursioni invernali a piedi, con le racchette da neve o in slitta.
Percorrete i magici sentieri delle lanterne, illuminati dalle lanterne ogni sera, dal giovedì al sabato. Per completare al meglio l’escursione concedetevi una buona fonduta di formaggio o una raclettata nel nuovo «Säntis – das Hotel» o alla Gasthaus Passhöhe. Il Säntis e lo Schwägalp offrono avventure per tutta la giornata, ma anche delizie culinarie.
Attrazioni e indicazioni
- Säntis (2502 m s. l. m.) con vista panoramica, sale panoramiche e ristoranti
- Nuovo percorso interattivo «Säntis – der Wetterberg»: scoprire in modo interessante e interattivo tutto quello che c’è da sapere sul clima, sui fenomeni atmosferici e sul panorama.
- Sentiero escursionistico invernale sull’antica strada di valico, perfetto per la slitta (fino alla fermata AutoPostale Steinfluh, in caso di buone condizioni della neve).
- Escursioni invernali: assaporate il lato più bello dell’inverno immergendovi in un paesaggio incantevole. La vasta rete di sentieri è curata in modo impeccabile anche in inverno e propone passeggiate idilliache e tour più impegnativi.
- Lo Schwägalp è ideale anche per escursioni con racchette da neve che possono essere noleggiate presso l’Hotel Schwägalp
- Nordic Walking: anche in inverno le piste locali del Nordic Fitness Center Schwägalp offrono esperienze uniche per chi ama camminare. L'ampia rete di sentieri è ben curata e conduce verso località di una bellezza unica.
- Sentiero romantico delle lanterne Schwägalp: da metà novembre a marzo, dal giovedì al sabato, al tramonto il sentiero è illuminato da lanterne. Tra Natale e Capodanno è illuminato ogni giorno. Dopo la passeggiata gustatevi una buona fonduta di formaggio o una raclettata presso il «Säntis – das Hotel» o presso la Gasthaus Passhöhe.
- Romantiche corse serali con buffet al chiaro di luna e intrattenimento musicale nel ristorante panoramico sulla vetta del Säntis.
- La funivia del Säntis non sarà in servizio dal 19 gennaio al 7 febbraio 2020 per lavori di manutenzione.
Ulteriori informazioni
Acquistare un biglietto
Acquistate il vostro biglietto nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.
Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.
Orario / informazioni di viaggio
Troverete l’orario completo dei trasporti pubblici sul nostro sito online.
Linea aperta tutto l’anno.
Potrebbe interessarvi anche
Qui trovate maggiori informazioni sulla nostra offerta invernale per il tempo libero.
Specialmente per i nostri appassionati di slitta, in Svizzera c’è inoltre il paradiso della slitta tutto da scoprire!
Abbonarsi alla newsletter
- Informazioni di guida
- Su AutoPostale
- Media
- Utile