Piaceri in vetta

Inverno emozionante su Säntis e Schwägalp

In inverno il Säntis e lo Schwägalp cambiano completamente aspetto e si trasformano in uno scintillante paesaggio fiabesco. È il periodo giusto per incantevoli escursioni invernali a piedi, con le racchette da neve o in slitta.

Percorrete i magici sentieri delle lanterne, illuminati dalle lanterne ogni sera, dal giovedì al sabato. Per completare al meglio l’escursione concedetevi una buona fonduta di formaggio o una raclettata nel nuovo «Säntis – das Hotel» o alla Gasthaus Passhöhe. Il Säntis e lo Schwägalp offrono avventure per tutta la giornata, ma anche delizie culinarie.

Attrazioni e indicazioni

  • Säntis (2502 m s. l. m.) con vista panoramica, sale panoramiche e ristoranti
  • Nuovo percorso interattivo «Säntis – der Wetterberg»: scoprire in modo interessante e interattivo tutto quello che c’è da sapere sul clima, sui fenomeni atmosferici e sul panorama.
  • Sentiero escursionistico invernale sull’antica strada di valico, perfetto per la slitta (fino alla fermata AutoPostale Steinfluh, in caso di buone condizioni della neve).
  • Escursioni invernali: assaporate il lato più bello dell’inverno immergendovi in un paesaggio incantevole. La vasta rete di sentieri è curata in modo impeccabile anche in inverno e propone passeggiate idilliache e tour più impegnativi.
  • Lo Schwägalp è ideale anche per escursioni con racchette da neve che possono essere noleggiate presso l’Hotel Schwägalp
  • Nordic Walking: anche in inverno le piste locali del Nordic Fitness Center Schwägalp offrono esperienze uniche per chi ama camminare. L'ampia rete di sentieri è ben curata e conduce verso località di una bellezza unica.
  • Sentiero romantico delle lanterne Schwägalp: da metà novembre a marzo, dal giovedì al sabato, al tramonto il sentiero è illuminato da lanterne. Tra Natale e Capodanno è illuminato ogni giorno. Dopo la passeggiata gustatevi una buona fonduta di formaggio o una raclettata presso il «Säntis – das Hotel» o presso la Gasthaus Passhöhe.
  • Romantiche corse serali con buffet al chiaro di luna e intrattenimento musicale nel ristorante panoramico sulla vetta del Säntis.
  • La funivia del Säntis non sarà in servizio dal 19 gennaio al 7 febbraio 2020 per lavori di manutenzione.

Ulteriori informazioni

Acquistare un biglietto

Acquistate il vostro biglietto nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.

Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.

Orario / informazioni di viaggio

Troverete l’orario completo dei trasporti pubblici sul nostro sito online.

Linea aperta tutto l’anno.

Prenotazione

Per gruppi a partire da 10 persone è necessaria la prenotazione. (vedi contatto)

Trasporto biciclette

Nessun dispositivo di trasporto biciclette presente nella/sulla vettura

Accessibilità in carrozzina

Sedia a rotelle: accessibilità all’autopostale garantita

Contatto

Indirizzo

AutoPostale SA
St. Leonhard-Strasse 20
9000 San Gallo
Svizzera

Telefono

Potrebbe interessarvi anche

Qui trovate maggiori informazioni sulla nostra offerta invernale per il tempo libero.

Specialmente per i nostri appassionati di slitta, in Svizzera c’è inoltre il paradiso della slitta tutto da scoprire!