Sensorium Rüttihubelbad

Un tour esplorativo che coinvolge tutti i sensi

Con la linea Rüttihubel (Sensorium) raggiungete da Worb il Sensorium Rüttihubelbad, dove potete sperimentare i vostri sensi, quindi proseguite per Walkringen.

Informazioni
A causa della situazione legata al coronavirus, vi invitiamo a verificare prima della vostra visita se il Sensorium di Rüttihubelbad è aperto. 

Da Worb la linea Rüttihubel (Sensorium) vi porta lungo un breve tragitto al Rüttihubelbad con il suo famoso Sensorium e quindi a Walkringen. Worb vi accoglie con una chiesetta decorata (fermata AutoPostale Worb Dorf, stazione). Proseguite con il castello medievale e il palazzo barocco di Worb (fermata AutoPostale Worb, Bleiche). Il tragitto da Worb a Walkringen è percorribile anche a piedi. Chi desidera prendersela comoda, può iniziare l’escursione alla fermata AutoPostale Lindhalde.

Dopo Enggistein raggiungete la Rüttihubelbad (fermata AutoPostale Enggistein, Rüttihubelbad/Sensorium). Nel Sensorium Rüttihubelbad 80 postazioni stimolano i vostri sensi e vi regalano esperienze incredibili. Da qui potete proseguire con l’autopostale o a piedi lungo il Moospfad, il sentiero della palude. Il Moospfad passa dalla palude di Walkringen-Wikartswil, raggiunge la stazione di Walkringen, il luogo natale di Dällenbach Kari, e offre mediante pannelli informativi dettagli interessanti sulla zona. Con un po’ di fortuna potete imbattervi in una volpe, un airone grigio o un nibbio reale. Attraversate il paesino di Wikartswil, meritevole per il suo nucleo originario e la vista mozzafiato. Anche nella decorata Walkringen vi sono molte possibilità d’escursioni.

Mostra «Sensibel» da marzo a dicembre 2021

Dati sensibili, una persona estremamente sensibile, un contenuto sensibile: cosa significa in fondo SENSIBILE? Delicato, fragile e irritabile o semplicemente recettivo? Lasciate che le postazioni interattive della mostra annuale dal titolo «Sensibel» sorprendano i vostri sensi. Da non perdere anche la mostra collettiva in corso nello stesso periodo che, come le postazioni, vi regalerà esperienze sensoriali uniche.

Offerta speciale

Sensorium Rüttihubelbad
Un’esperienza sensoriale unica per grandi e piccini
  • Fino al 50% di sconto sul prezzo dei biglietti d’ingresso
  • Categoria «Famiglia», «Bambini» e «Adulti»
All'offerta

Ulteriori informazioni

Acquistare un biglietto

Acquistate il vostro biglietto nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.
 
Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.

Informazioni sugli orari

Prenotazione

Per gruppi superiori a 10 persone è necessaria la prenotazione. Tel 0848 100 222.

Date di viaggio/Validità

Linea aperta tutto l’anno
Dettaglio date di viaggio/Validità: vedi orari/Informazioni sugli orari

Trasporto di biciclette

Nessun dispositivo di trasporto biciclette presente nella/sulla vettura

Accessibilità con sedia a rotelle

Sedia a rotelle: accessibilità all’autopostale garantita

Osservazioni speciali:
Tutte le corse accessibili con sedia a rotelle. Informazioni al numero 0848 100 222

SvizzeraMobile

Scoprite a piedi l’area della linea Rüttihubel (Sensorium) sul Trans Swiss Trail

o sulla rete di sentieri ben segnalata

Contatto

Indirizzo

AutoPostale SA
Engehaldenstrasse 39
3030 Berna
Svizzera

Telefono