Sentiero circolare a Zweisimmen

Tappe del sentiero circolare: Zweisimmen–Stalde–Forellensee–Zweisimmen

Immergetevi nella bella atmosfera invernale che si respira sul tranquillo sentiero circolare lungo la Simme. Di sera il percorso è illuminato: l’ideale per una romantica passeggiata in inverno.

L’escursione invernale sul sentiero circolare che costeggia la Simme comincia alla stazione ferroviaria di Zweisimmen. Percorrete in tutta tranquillità la Seefeldweg lungo la Simme fino a raggiungere il Camping Vermeille. Qui avrete la possibilità di svoltare a sinistra e di fare una puntatina al lago Forellensee, seguendo l’argine del fiume, oppure di accorciare l’escursione prendendo l’autopostale in direzione Zweisimmen (fermata dell’autopostale Zweisimmen, Forellensee). 

Il parco ittico Forellensee di Zweisimmen ospita un ristorante che serve pesce fresco e altre specialità e offre possibilità di pernottamento fuori dall’ordinario. Vale la pena visitarlo anche in inverno. 

Per tornare al punto di partenza vi basta attraversare la Simme all’altezza del Camping Vermeille e percorrere l’altra sponda in direzione contraria. 

L’escursione invernale sul sentiero circolare è adatta anche alle famiglie e alle persone anziane, dato che non presenta pendenze. Di sera il percorso è illuminato: l’ideale per una romantica passeggiata in inverno. 

Dettagli dell’escursione

Durata 1 ora
Dislivello facile
Distanza 3.5 Chilometri
Dislivello 21 Metri
Come arrivare In treno alla stazione di Zweisimmen
Viaggio di ritorno È possibile accorciare l’escursione prendendo l’autopostale. Con la linea AutoPostale n. 270 da Zweisimmen, Forellensee verso Zweisimmen, stazione est.

Ulteriori informazioni

Acquistare un biglietto

Acquistate il vostro biglietto nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.

Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.

Orario / informazioni di viaggio

Troverete l’orario completo dei trasporti pubblici sul nostro sito online.

Orario n. 31.270 Boltigen–Zweisimmen

Linea aperta tutto l’anno

Minibus: posti limitati
 

Trasporto di biciclette

Nessun dispositivo di trasporto biciclette presente nella/sulla vettura

Accessibilità in carrozzina

Carrozzina: accessibilità all’autopostale garantita

Contatto

Indirizzo

AutoPostale SA
Tscharnerstrasse 37
3007 Berna
Svizzera

Telefono