Sentiero di Fra Nicolao

Sulle tracce di Fra Nicolao della Flüe

Il sentiero di Fra Nicolao vi porta da Stans a Flüeli-Ranft e poi a Sachseln. Fu cavalcando lungo questo percorso che Heimo Amgrund entrò nel Ranft nella notte del 21/22 dicembre 1481 e trasmise alla Dieta riunita a Stans il consiglio di Fra Nicolao, che portò la pace.

Il sentiero di Fra Nicolao parte dalla chiesa di Stans e sale per la Knirigasse fino alla cappella «Maria zum Schnee». Qui si può ammirare il monumento «Schlacht am Allweg», che ricorda la battaglia del 9 settembre 1798 vinta dai francesi.

A St. Niklausen si vede già da lontano il grande campanile di pietra grezza risalente al secolo XIV. Questo quieto luogo di meditazione è appoggiato a un fianco della montagna, che offre una meravigliosa vista su Flüeli-Ranft e sulla valle Sarneraatal. Qui parte la ripida discesa verso il Ranft fino alla gola della Melchaa, dove è possibile visitare sia la casa natale di Fra Nicolao che l’antica casa in cui visse. Quest’ultima fu costruita da Nicolao della Flüe stesso, che abitò qui con la famiglia fino al 1467, anno in cui scelse la vita da eremita.

Come arrivare

prendete la linea S4 da Lucerna a Stans, poi proseguite a piedi fino al punto di partenza dell'escursione presso la chiesa cattolica di Stans. Dopo l'escursione, l'autopostale della linea 351 vi porterà da Flüeli-Ranft a Sachseln. Qui potete salire a bordo del treno IR o della S5 in direzione di Lucerna.

Ulteriori informazioni

Acquistare un biglietto

Acquistate il vostro biglietto nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.

Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.

Orario / informazioni di viaggio

Troverete l’orario completo dei trasporti pubblici sul nostro sito online.

Linea aperta tutto l’anno

Prenotazione

Per gruppi a partire da 10 persone è obbligatorio prenotare fino al più tardi alle ore 16.00 del giorno precedente la partenza. Tel. +41 58 448 06 22

Non è possibile accettare prenotazioni per viaggiatori singoli (1-9 persone). Per gruppi da 10 persone è necessaria la prenotazione.

Trasporto biciclette

Nessun dispositivo di trasporto biciclette presente nella/sulla vettura.

Accessibilità in carrozzina

Sedia a rotelle: accessibilità all’autopostale garantita.

Contatto

Indirizzo

Obwalden Tourismus AG
Bahnhofplatz 1
6000 Sarnen
Svizzera

Telefono