Sentiero frontaliero nella regione del Napf

Situato nel cuore della Svizzera, ma ancora poco conosciuto

Un’escursione lungo sentieri immersi nella natura, circondati da paesaggi rilassanti, all’interno di grotte e fitti boschi, inframmezzati da radure accoglienti e splendidi punti panoramici.

Il sentiero frontaliero è fiancheggiato da tipici esempi della cultura locale e da pannelli informativi che illustrano natura, cultura, storia ed economia sostenibile del confine culturale tra la Svizzera centrale e il Canton Berna. Questa terra di confine ha conservato molti elementi originari e sorprende i visitatori con ricche offerte per il tempo libero e l’avventura.

La 5ª tappa, detta anche “tappa regale”, parte dall’Hohgant e dalla Schrattenfluh, attraversa le zone paludose di Sörenberg e sale fino al Brienzer Rothorn (2350 m s.l.m.). È possibile accorciare i tempi con la cabinovia di Marbachegg e pernottare nell’hotel Kemmeriboden-Bad o nella locanda alpina Salwideli; per suddividere ulteriormente in tappe il percorso è possibile poi fare una capatina a Sörenberg.

Ulteriori informazioni

Acquistare un biglietto

Acquistate il vostro biglietto nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.

Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.

Orario / informazioni di viaggio

Troverete l’orario completo dei trasporti pubblici sul nostro sito online.

Linea aperta tutto l’anno.

Osservazioni speciali:
Escursione da giugno a ottobre, condizioni meteo permettendo

Prenotazione

Per gruppi a partire da 10 persone è obbligatorio prenotare fino al più tardi alle ore 16.00 del giorno precedente la partenza. Tel. +41 58 448 06 22.

Non è possibile accettare prenotazioni per viaggiatori singoli (1-9 persone). Per gruppi da 10 persone è necessaria la prenotazione. 

Trasporto biciclette

Dispositivi di trasporto biciclette presenti nella/sulla vettura.

Osservazioni speciali:
Numero di posti limitato. Necessaria la prenotazione. Tel. +41 58 448 06 22

Accessibilità in carrozzina

Sedia a rotelle: accessibilità all’autopostale garantita.

Osservazioni speciali:
Necessaria la prenotazione. Tel. +41 58 448 06 22

SvizzeraMobile

Contatto

Indirizzo

Ufficio turistico di Marbach, stazione a valle della cabinovia
Marbach Tourismus
Dorfstrasse 61
6196 Marbach
Svizzera

Telefono