Sconto
Biglietti risparmio

Sentiero panoramico del Gantrisch

Splendida escursione in cresta nelle Prealpi

Fate un’escursione per scoprire la splendida regione del Gantrisch. Il sentiero panoramico del Gantrisch è una splendida escursione in cresta nelle Prealpi con numerosi punti panoramici. Il percorso si snoda su sentieri ben tenuti e segnalati da Zollhaus FR a Gurnigel Bad. 

Dopo la partenza a Zollhaus e dopo aver superato i primi 500 m fino al punto panoramico di Hällstedt, si ammira il panorama dal Kaiseregg fino al Märe e al Gantrisch in lontananza. Lungo il crinale della catena prealpina si prosegue verso la Pfyffe con una magnifica vista che spazia dall’altipiano fino al Giura. Si prosegue poi verso il Gägger, dove si trova l’omonima passerella. Dopo avere superato Süftenenegg e Schüpfenfluh, il Gantrisch si avvicina sempre di più fino a quando ce lo si trova di fronte sul Selibühl. Nel rifugio Gurnigel è possibile rinvigorirsi per l'ultima tappa. L’Oberer Gurnigel, che regala una vista fantastica, è l’ultima attrazione del sentiero panoramico del Gantrisch. Dopo avere ammirato il panorama a 360°, si procede verso la locanda di montagna Gurnigelbad, dove si può pernottare, rifocillarsi e prendere l'autopostale. 

Lungo il percorso si possono fare delle pause per consultare le tavole panoramiche, sedersi sulle panchine e sostare in tre aree ufficiali per picnic provviste di focolare. Il percorso escursionistico ben preparato è dotato di cartelli segnaletici con la dicitura «Gantrisch-Panoramaweg» (sentiero panoramico del Gantrisch) e può essere percorso anche in senso contrario o a tappe.

Dettagli dell’escursione

Durata 7 ore
Dislivello difficile
Distanza 21.0 Chilometri
Dislivello 1 300 Metri
Come arrivare Con la linea AutoPostale 323 fino alla fermata: Zollhaus FR
Viaggio di ritorno Con la linea AutoPostale 323 dalla fermata: Gurnigel, Bad
Biglietti risparmio: approfittate dei biglietti risparmio disponibili per questa linea. Informazioni dettagliate alla voce «Acquistare il biglietto».

Ulteriori informazioni

Acquistare un biglietto

Acquistate il vostro biglietto nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.

Consiglio per risparmiare: la prossima volta che acquistate un biglietto online o un Mobile Ticket, date un’occhiata ai biglietti risparmio, grazie ai quali potrete viaggiare a prezzo ridotto su una serie di linee AutoPostale selezionate. I biglietti risparmio disponibili possono essere acquistati tramite l’orario o direttamente nell’app FFS e sono contrassegnati con il simbolo «%».

Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.

Orario / Informazioni sull'orario

Troverete l’orario completo dei trasporti pubblici sul nostro sito online.

Orario 30.323 Riggisberg–Gurnigel–Plaffeien–Schwarzenburg
Linea aperta tutto l’anno

Trasporto di biciclette

Dispositivi di trasporto biciclette presenti nella/sulla vettura.

Osservazioni speciali:
Prenotazione obbligatoria. Per le prenotazioni per le biciclette vi preghiamo di rivolgervi a:
tel. 031 808 15 15  (ore 08.00-17.00)

Accessibilità con sedia a rotelle

Sedia a rotelle: accessibilità all’autopostale garantita.

Osservazioni speciali:
Tutte le corse sono accessibili in sedia a rotelle. Informazioni al numero 0848 100 222

SvizzeraMobile

È possibile scoprire la regione di Gantrisch grazie alla rete di sentieri provvista di buona segnaletica.

Sentiero panoramico del Gantrisch

Contatto

Indirizzo

AutoPostale SA
Engehaldenstrasse 39
3030 Berna
Svizzera

Telefono