Sentiero panoramico Val Bregaglia

Romanticismo puro da Casaccia a Soglio

Percorrete il sentiero panoramico Val Bregaglia scendendo fino a Soglio.

AutoPostale vi porta comodamente da St. Moritz o Chiavenna a Casaccia, dove ha inizio il romantico «sentiero panoramico». Circondato da una natura rigogliosa, vi offre da ogni punto viste mozzafiato sul versante soleggiato della Val Bregaglia.

Oltrepassato il ponte di Maira giungete al piccolo lago artificiale di Löbbia. Segue un tratto leggermente in discesa fino a Barga, poi, attraverso boschi di conifere e betulle, arrivate a Roticcio, dove si conclude il primo pezzo del sentiero. Passando attraverso prati scoscesi e fitti boschi di abeti raggiungete Durbeggia. Qui è consigliato fare una breve pausa e ammirare il panorama meraviglioso sulle imponenti cime che si ergono dalla Val Bondasca, sull’altro versante. La sosta successiva è a Parlongh, che si raggiunge percorrendo uno stretto sentiero. Uscendo da un ambiente roccioso e selvaggio si scorgono il campanile e le case circostanti di Soglio.

Poco sotto Soglio, tra Plazza e Castasegna, si trova il più grande castagneto d’Europa. Qui, in autunno, il fumo bluastro delle «cascine» (costruzioni per l’essiccazione delle castagne) si diffonde tra gli enormi castagni dalle foglie rosso-dorate.

Tempo di marcia: circa 5 ore
Grado di difficoltà: medio

Ulteriori informazioni

Acquistare un biglietto

Acquistate il vostro biglietto nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.

Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.

Orario / informazioni di viaggio

Troverete l’orario completo dei trasporti pubblici sul nostro sito online.

Linea aperta tutto l’anno

Prenotazione

Per gruppi a partire da dieci persone è obbligatoria la prenotazione dei posti entro le 16.00 del giorno precedente. N. tel. +41 58 341 34 92.

Per alcune corse vige l’obbligo di prenotazione. Cfr. orario.

Trasporto biciclette

Dispositivi di trasporto biciclette presenti nella/sulla vettura.
Trovate maggiori informazioni su Bicicletta e AutoPostale.

Osservazioni speciali:

  • Orario n. 90.604
    Trasporto di biciclette soggetto a limitazioni. Nessuna garanzia di trasporto. Capacità di trasporto biciclette superiore nel periodo estivo. Non è possibile effettuare prenotazioni per il trasporto di biciclette.
  • Orario n. 90.632
    Nessun dispositivo di trasporto biciclette presente nella/sulla vettura.

Accessibilità in carrozzina

Sedia a rotelle: accessibilità all’autopostale limitata

Osservazioni speciali:
non tutte le corse sono accessibili in sedia a rotelle. Informazioni allo +41 58 341 34 92

Contatto

Indirizzo

Bregaglia Engadin Turismo
Strada cantonale 140
7605 Stampa
Svizzera

Telefono